La Lega risponde a Forza Italia e il governo va ancora sotto: "La maggioranza è spappolata"

La Lega risponde a Forza Italia e il governo va ancora sotto: La maggioranza è spappolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Nervi sempre più tesi nel governo Meloni. Dopo la bocciatura dello sconto al canone Rai, che era fortemente voluto dalla Lega di Matteo Salvini, la maggioranza è andata di nuovo sotto in commissione Bilancio durante la discussione del decreto fiscale collegato alla manovra 2025. Questa volta a far mancare i voti è stato proprio il Carroccio, che ha consumato la sua "vendetta" astenendosi su una proposta degli azzurri Adriano Paroli e Claudio Lotito, che riguardava i bilanci della Sanità in Calabria, Regione guidata dal forzista Roberto Occhiuto, uno dei più agguerriti contro l'Autonomia differenziata. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

O è la solita televendita di Matteo “Do Nascimiento”». Trattandosi dello stesso tema che ieri ha mandato in cortocircuito la sua maggioranza e soprattutto essendoci di mezzo un «Matteo», la frase di Giorgia Meloni, con tanto di rimando al mago che bazzicava le televendite di Wanna Marchi, sembra pronunciata ieri e indirizzata a Salvini. (Corriere Roma)

ROMA «Ma insomma, stiano tutti un po’ più calmi, non è successo niente!». «Cosa sarebbe, una minaccia? Vogliono far cadere il governo per un emendamento? Una misura che porterebbe nelle tasche di ciascun cittadino 50 centesimi al mese e imporrebbe allo Stato di finanziare poi la Rai con 450 milioni che possono essere utilizzati in tanti altri modi?». (Corriere della Sera)

"Cogliere opportunità e rafforzare ruolo dell'Unifil" Roma, 27 nov. (ilmattino.it)

Sospetti azzurri. Meloni dà corda a un Salvini fuori controllo: "Sono cambiati gli equilibri al governo?"

“Oggi è una data da segnare, perché per la prima volta Forza Italia ha votato con l’opposizione”. Ospite della trasmissione televisiva Otto e mezzo (La7), il giornalista e volto noto della tv Roberto D’Agostino ha detto la sua in merito agli attriti interni alla maggioranza, con lo scontro tra la Lega di Matteo Salvini e il partito guidato da Antonio Tajani al centro delle cronache politiche. (Virgilio Notizie)

Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva limarlo, io cancellarlo" (La Stampa)

Salvini Berlusconi tira in faccia agli alleati: "Anche lui voleva abbassare il canone". Lei, furiosa per le liti, chiede di abbassare i toni. (L'HuffPost)