Elezioni Usa: fra Vance e Walz, candidati vicepresidenti, duello “civile” in Tv. Ma divisi su tutto

Elezioni Usa: fra Vance e Walz, candidati vicepresidenti, duello “civile” in Tv. Ma divisi su tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Firenze Post ESTERI

Il candidato democratico Tim Walz, vice di Kamala Harris (foto dal suo profilo FB) E’ cominciato con una stretta di mano ed è finito con lo scambio di un paio di battute. In mezzo un dibattito civile, a tratti quasi amichevole: ecco Il confronto tra i due candidati vice, J. D. Vance (con Donald Trump) e Tim Walz (con Kamala Harris), andato in scena negli Stati Uniti in prima serata. Non è scaduto nello scontro, non è tracimato nell’insulto. (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

(di Viviana Mazza, corrispondente da New York) Una cosa che rende strano questo dibattito è che è per molti aspetti un dibattito normale sulle tematiche e i problemi. (di Viviana Mazza, corrispondente da New York) Vance ha tentato una vera e propria acrobazia sostenendo che Trump «avrebbe salvato» Obamacare, la riforma della sanità nota come Affordable Care Act. (Corriere della Sera)

Fuoco ai cannoni: ecco l’altro dibattito che tutto il mondo aspettava, quello tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Dopo Trump vs Biden, poi Trump vs Harris, si danno battaglia J. D. Vance e Tim Walz, rispettivamente repubblicano e democratico. (Radio Radio)

E’ arrivato il momento del primo, e unico, confronto tra i candidati alla Vicepresidenza degli Stati Uniti: Tim Walz e J. Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte! (Sondaggi Bidimedia)

Dietro il tono moderato di Vance c'è altro: l'operazione Midwest (di M. Teodori)

Tim Walz si è concesso una pizza dopo il dibattito tv con JD Vance martedì sera a New York. Il candidato alla vicepresidenza democratico, che secondo gli analisti Usa avrebbe perso il dibattito con il rivale repubblicano, si è fermato in un locale di Manhattan, Justino’s Pizzeria, dopo la sfida negli studi della Cbs. (LAPRESSE)

I due candidati si sono stretti la mano anche dopo il faccia a faccia, con le mogli sul palco. È andato in scena un dibattito senza sorprese. (opinione.it)

Mentre la Casa Bianca e il mondo intero si interrogavano su ciò che poteva accadere nello scontro tra Israele e Iran in seguito all’attacco allo stato ebraico, previsto e allertato dagli Stati Uniti, gli americani discutevano sulla Casa Bianca guardando il dibattito tra i due candidati vice, il democratico governatore del Minnesota Tim Walz, e il senatore repubblicano dell’Ohio J. (L'HuffPost)