Berrettini e Sinner, la coppia d'oro della Coppa Davis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Matteo Berrettini, dopo un anno trascorso a sostenere i compagni dalla tribuna, è tornato protagonista in Coppa Davis, affiancando il numero uno del mondo, Jannik Sinner. La loro collaborazione, decisiva nel doppio contro l'Argentina, ha permesso all'Italia di avanzare ai quarti di finale a Malaga. Berrettini, che ha mostrato segnali di ripresa nell'ultimo match, si prepara ora ad affrontare l'australiano Kokkinakis in singolare.

La finale della Coppa Davis 2024, che si terrà a Malaga domenica 24 novembre alle ore 16, vedrà l'Italia sfidare l'Australia. La squadra vincente affronterà successivamente Olanda o Germania. Berrettini, che ha recentemente parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, ha espresso la sua soddisfazione per essere tornato a giocare e per il supporto ricevuto da Sinner, il quale, con la sua presenza in campo, infonde un grande senso di sicurezza.

Il tennista romano, noto per il suo tifo per la Fiorentina e per la sua relazione passata con Melissa Satta, ha dichiarato di sentirsi finalmente pronto a fare la differenza. La sua performance nel doppio, accanto a Sinner, è stata determinante per superare l'ostacolo argentino e ora, con rinnovata fiducia, si appresta a dare il massimo anche in singolare.

L'Italia, con una delle squadre più forti della competizione, punta a conquistare la Coppa Davis, grazie anche al contributo di Berrettini e Sinner.