Regionali Veneto 2025, tensioni nel centrodestra. Salvini: “Candidato sia della Lega”. L’ipotesi Zaia tris

Regionali Veneto 2025, tensioni nel centrodestra. Salvini: “Candidato sia della Lega”. L’ipotesi Zaia tris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

La poltrona di Luca Zaia è tanto ambita quanto importante: Giorgia Meloni sarebbe in apprensione: in seguito della sconfitta della governatrice leghista umbra Donatella Tesei vorrebbe ‘blindare’ Palazzo Balbi con un presidente di Fratelli d’Italia. Vanno nella stessa direzione le parole del senatore meloniano Roberto Speranzon ad Affari Italiani: “Certi numeri sono inequivocabili, in Veneto, alle ultime europee abbiamo ottenuto il 37,5%”. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Torino, 22 nov. A pensarla così temo che sia solo la Lega” e se sarà così ne “prenderò atto”, ma “proporrò non solo agli alleati, anche alle opposizioni, un ragionamento su un unico periodo elettorale in primavera” per contrastare l’astensionismo in vista delle regionali in Veneto, previste attualmente per la fine del 2025, e nelle Marche, in Toscana, Puglia, Campania e Valle d’Aosta. (Agenzia askanews)

«Sì, certo. Prima di entrare il leader della Lega ha tempo però di commentare la cronaca battente. (ilmessaggero.it)

Il suo bisnonno Pietro fu un cavaliere di Vittorio Veneto, il suo nonno Armando nacque sfollato durante la prima battaglia del Piave. Video di Alberto Villanova, diffuso già di prima mattina: «Per la Liga Veneta la Regione è la linea del Piave». (ilgazzettino.it)

Elezioni Regionali 2025: date e Regioni dove si vota

Salvini tra i due governatori del Nord Zaia e Fontana Alla fine Matteo Salvini capisce che sul Veneto deve provare a sfidare Giorgia Meloni. Almeno provare. «Sì, certo. Chiaro, chiederemo il Veneto. E il terzo mandato? Noi chiederemo anche quello, certo... (Avvenire)

Milano, 21 nov. Io ho sempre sostenuto che il limite dei mandati è un’idiozia, perché se pensi che ci sia un problema di concentrazione di potere dai degli idioti ai cittadini che eleggono chi pensano sia più meritevole”. (Agenzia askanews)

Nel 2025 ci saranno nuove Elezioni Regionali che ci aiuteranno a scoprire l’andamento politico italiano a livello più locale, anche se potrebbero influenzare le manovre della maggioranza al Governo o dell’opposizione. (Ability Channel)