Scuola, Valditara a Napoli: modello Caivano per gli istituti dei quartieri difficili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È uno striscione con scritte rosse e nere («Valditara... ma a chi vuo’ sfottr?», recita) ad accogliere il ministro dell’Istruzione, giunto ieri di buon mattino a Scampia, all’Istituito “Galileo Ferraris” (nel pomeriggio si sarebbe spostato all’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli 2” di Secondigliano). Giuseppe Valditara non si scompone, supera i ragazzi del coordinamento Kaos ed entra per un incontro fra docenti e studenti. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
riguarda la dispersione scolastica”, ha detto Valditara spiegando che “il modello Caivano è un modello che sta funzionando egregiamente anche per la testimonianza diretta degli operatori e dei dirigenti scolastici che stanno riscontrando una diminuzione forte della dispersione scolastica”. (il Giornale)
Valditara a Scampia, progetto scuola per Napoli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli Giuseppe Cirillo in visita all’ITI “Galileo Ferraris” di Scampia insieme al Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara: “Scuola modello, da qui parte una nuova narrazione dell’area metropolitana di Napoli” Galileo Ferraris a Scampia, Valditara: "Scuola modello e all'avanguardia" "Da qui parte senz’altro una nuova narrazione di Napoli e di tutta l’area metropolitana" (Ottopagine)
Afragola, il ministro Valditara contestato dagli studenti: "Non ci convoca da più di un anno" (La Stampa)
La visita all’Istituto Tecnico Industriale Ferraris di Scampia, come pure le altre scuole periferiche di Napoli, è stata anche l'occasione per un confronto diretto di Valditara con la realtà scolastica. (ilmattino.it)
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara è arrivato all'Istituto Tecnico Statale Galileo Ferraris di Scampia, seconda tappa della sua visita in città. Un gruppo di studenti del coordinamento Kaos fuori la scuola ha esposto cartelli e striscioni con la scritta 'Contro il tuo modello di scuola' nonché gridato slogan contro il ministro. (La Repubblica)