Gli spaghetti Barilla diventano biglietto (gratuito) per la metropolitana di New York

Gli spaghetti Barilla diventano biglietto (gratuito) per la metropolitana di New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se oggi 25 ottobre vi trovate a New York potete prendere la metro della Mela senza pagare il biglietto: basta che tiriate fuori dalla borsa una confezione di Spaghetti n°5 della Barilla e passerete tranquillamente i tornelli. La multinazionale parmigiana celebra così il World Pasta Day nel cuore di New York in collaborazione con la Mta (l'azienda dei trasporti pubblici locale). Partendo dall’idea che il piatto di pasta è esperienza di condivisione e di piacere, Barilla ha trasformato le confezioni di Spaghetti n°5 in «Togetherness Tickets» che sono distribuiti in un'edicola speciale fuori dalla stazione della metropolitana di Hudson Yards. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con oltre 15 milioni di tonnellate consumate ogni anno, di cui 1,4 milioni in Italia, la pasta ha una storia lunga e affascinante, che intreccia antiche tradizioni e innovazioni moderne, fino a divenire la “regina” della dieta mediterranea. (Skuola.net)

La pasta, simbolo della tradizione culinaria italiana, non è solo un alimento, ma un vero e proprio patrimonio culturale. Dai formati più semplici a quelli più elaborati, dai condimenti classici come il pomodoro e basilico fino a quelli gourmet, la pasta riesce sempre a mettere d’accordo tutti, con la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a ogni palato e cultura. (Il Fatto Quotidiano)

Il 25 ottobre si celebra il World Pasta Day, per un giorno l’alimento iconico italiano è sotto i riflettori della comunità culinaria mondiale. Lo chef Alessandro Circiello, figura di cuoco che ama definirsi «promotore di salute», svela la sua ricetta «mezzemaniche al pesto leggero di basilico» al World Darum and Pasta Forum 2024 al palazzo Brancaccio di Roma. (Corriere Roma)

I migliori piatti di pasta da provare in Emilia Romagna secondo Forbes: ecco quali sono

In Italia ne esistono oltre trecento tipi. La forma non è solo frutto della fantasia, ma i diversi formati sono una questione di gusto e la scelta è legata anche alla consistenza e al condimento con il quale si dovrà sposare. (Io Donna)

Philadelphia ha celebrato come capitale mondiale della pasta la 26ma edizione del World Pasta Day 2024 che si svolge ogni anno il 25 ottobre per rendere omaggio al simbolo dell’Italia nel mondo, della condivisione e della dieta mediterranea. (RaiNews)

– L’Emilia Romagna e le sue paste fatte a mano sono al centro dell’articolo pubblicato sul sito Forbes dal titolo “Piatti di pasta da provare in Emilia Romagna, l’epicentro della pasta italiana”. (il Resto del Carlino)