Al lavoro con il pass, conto alla rovescia: l’esercito dei 40mila over 50 non vaccinati. E ora le aziende trem
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se per quattro giorni - anche non consecutivi - si viene trovati senza il Super green pass, a partire dal quinto scatta la sospensione dal servizio e dallo stipendio.
Per i datori di lavoro che non controllano, sono previste sanzioni tra 400 e 1000 euro e la verifica del possesso di super green pass vale per tutti: dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, ditte per la manutenzione
Chi venisse pizzicato a lavoro senza il pass rafforzato, rischia una multa dai 600 ai 1.500 euro, e può risultare assente ingiustificato, perdendo così retribuzione e contributi. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“L’obbligo vaccinale per gli over50 esiste già dal 1 febbraio, ora dal 15 c’è l’obbligo sui luoghi di lavoro. Dimostra che è stata una strategia giusta e mirata”. (L'HuffPost)
I lavoratori under 50 possono continuare ad accedere al luogo di lavoro con il Green Pass base. Il Super green pass, o Green pass rafforzato, si ottiene con la vaccinazione o la guarigione dal Covid: non si ottiene, a differenza del Green pass base, con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. (VicenzaToday)
Il calendario delle misure anti Covid. Dallo scorso 8 gennaio è scattato l’obbligo vaccinale per gli over 50 italiani e stranieri residenti in Italia. Differenza tra super green pass e green pass base. (Money.it)
Oltre al Circo Massimo, luogo autorizzato per tenere il sit-in, un gruppo di persone si trova al momento in piazza Venezia dove è sorvegliato dagli agenti. (LaPresse) – Le forze dell’ordine monitorano i punti nevralgici del centro di Roma dove nel pomeriggio è in programma una manifestazione ‘No Green pass’. (LaPresse)
Altre restrizioni invece devono ancora entrare in vigore, come l'obbligo di Green pass rafforzato o Super green pass per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età da martedì 15 febbraio. E' inoltre necessario per entrare negli uffici pubblici, negli uffici finanziari e nelle attività commerciali (ossia i negozi). (Adnkronos)
Fine immediata dello stato di emergenza (che sia di diritto e di fatto). Abolizione del green pass sia esso normale o super. No all’obbligo vaccinale per nessuno. Assemblea Militante. Per contatti ed info: assemblea_militante@inventati. (L'AntiDiplomatico)