Piazza Affari al galoppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata di forti acquisti sull'azionario europeo, che ha reagito bene alle trimestrali di diverse società e al dato sul pil dell'Eurozona in linea con le attese (+0,4% mensile e +0,9% annuo). A Milano, miglior listino del continente, il Ftse Mib ha guadagnato l'1,93% tornando sopra 34 mila punti a 34.358. Positive anche Parigi (+1,32%) e Francoforte (+1,26%). A New York, invece, gli indici viaggiavano sotto la parità, con il Dow Jones e il Nasdaq in ribasso di circa lo 0,20%. (Italia Oggi)
Su altre fonti
Piazza Affari chiude oggi con un rialzo dell’1,93% una seduta effervescente, animata dalle banche e dalla ripresa di speculazioni sulla nascita di un terzo polo nel settore. In particolare Mps (+11,6%) è al centro della scena dopo l’esito del collocamento di ieri sera della terza tranche del 15% da parte del Tesoro, con Banco Bpm (3,05%) tra i principali acquirenti. (FIRSTonline)
Claudio Ranieri ha varcato i cancelli di Trigoria poco dopo le 13 a bordo di una macchina nera. Il tecnico guiderà la Roma fino al 30 giugno 2025 e nelle prossime ore arriverà anche il comunicato ufficiale della società. (Tuttosport)
Il Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dell'1,93% a 34.358 punti, di concerto con le altre principali piazze europee. La seconda stima del Pil sull'Eurozona è risultata in linea con le attese: +0,4% m/m e +0,9% a/a. (Milano Finanza)
Il titolo non fa prezzo in avvio segnando un rialzo teorico di 15 punti. Salgono anche tutti gli altri titoli coinvolti nell’operazione, da Banco Bpm ad Anima. (la Repubblica)
A Milano, il Ftse Mib avanza dell’1,62%. Le Borse europee viaggiano in territorio positivo, spinte dall’ottimismo sui tassi. (Milano Finanza)