Ftse Mib chiude in netto rialzo

Ftse Mib chiude in netto rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 14 novembre ore 17 Il Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dell'1,93% a 34.358 punti, di concerto con le altre principali piazze europee. La seconda stima del Pil sull'Eurozona è risultata in linea con le attese: +0,4% m/m e +0,9% a/a. Male la produzione industriale di settembre, che ha registrato una flessione del 2% sui livelli di agosto contro attese a -1,2%. L'agenda macro ha riservato anche i primi dati sull'inflazione armonizzata di ottobre, con quella spagnola che si è attestata, su base tendenziale, a +1,8% contro attese all'1,7%. (Milano Finanza)

Su altre testate

Il ministero dell’Economia scende ancora dal Monte dei Paschi, ma è già pronto il nuovo nocciolo duro di azionisti italiani. Ieri sera il Tesoro ha posto dapprima in vendita il 7% della banca senese per un controvalore di poco inferiore ai 500 milioni ma, davanti a una domanda “pari a oltre il doppio dell’ammontare iniziale”, ha messo a disposizione il 15% di Mps. (Nicola Porro)

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Indici Europa e Italia (Borse.it)

Oggi negli States sono in calendario i prezzi alla produzione. Pochi spunti arrivano da Wall Street, che ha chiuso sulla parità nel giorno in cui è stato annunciato il dato sull’inflazione americana di ottobre, al 2,6% annuo, risultato in linea con le attese. (Il Sole 24 ORE)

Mps: boom azioni oggi a Piazza Affari, le quotazioni

Dopo una serie di trimestrali in crescita, l'attenzione dei mercati si concentra sui dati del mercato del lavoro Usa e sulle banche centrali. L'indice stoxx 600 sale dello 0,8%. (Tiscali Notizie)

Le azioni dell'istituto messe in vendita dal Tesoro sono state immediatamente acquistate da Banco Bpm , per il 5%, Anima Holding , per il 3%, Francesco Gaetano Caltagirone e la Delfin dei Del Vecchio, rispettivamente, per il 3,5%. (Il Sole 24 ORE)

Mps, è boom per le azioni oggi a Piazza Affari. Le quotazioni del titolo alla Borsa a Milano sono schizzate in apertura al +10%, poi si sono stabilizzate sfiorando il +9%. Il titolo è poi salito ancora fino al +14%. (LAPRESSE)