Riad, negoziati interlocutori: Trump punta a una tregua entro Pasqua. La Russia frena: "Non è prevista nessuna firma"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cremlino, sapendo qual era il suo approccio, aveva previsto che i colloqui sarebbero stati "difficili". E in effetti così è stato, almeno finora. Le delegazioni di Russia e Stati Uniti non prevedono di firmare alcun documento dopo i colloqui in corso a Riad, in Arabia Saudita. «No, non (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Consolidare il cessate il fuoco infrastrutturale. Dodici ore allo stesso tavolo non partoriscono tuttavia documenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Difatti, si tratta di un accordo per un cessate il fuoco in mare "per garantire una navigazione sicura, eliminare l'uso della forza e impedire l'uso di navi commerciali per scopi militari nel Mar Nero". (LA STAMPA Finanza)
Se l'accordo venisse ripristinato, Russia e Ucraina potrebbero far circolare liberamente le proprie navi nel Mar Nero per trasportare grano e prodotti agricoli (Open)
– È in corso a Riad, in Arabia Saudita, un nuovo incontro tra le delegazioni di Ucraina e Stati Uniti, all’indomani della riunione tenuta dalla delegazione americana con la controparte russa. Roma, 25 mar. (Agenzia askanews)
«Non siamo mai stati così vicini alla pace in Ucraina, inizieremo i colloqui parlando del cessate il fuoco nel Mar Nero» dice Mike Waltz, consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca. Ripete una formula («mai così vicini alla pace») usata spesso negli ultimi giorni a Washington. (ilmessaggero.it)
"No, non ci sono ancora discussioni in merito a tale incontro", ha detto. Un incontro trilaterale di rappresentanti di Mosca, Washington e Kiev non è all'ordine del giorno: lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, come riporta Tass. (Tiscali Notizie)