La Russia e l'Ucraina hanno concordato, separatamente durante i colloqui in Arabia Saudita, di evitare attacchi militari alle navi nel Mar Nero. Lo si legge in due…
Leggi
Altre informazioni:
Un incontro trilaterale di rappresentanti di Mosca, Washington e Kiev non è all'ordine del giorno: lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, come riporta Tass. "No, non ci sono ancora discussioni in merito a tale incontro", ha detto. Peskov ha anche detto che "finora non ci sono piani per una conversazione ai massimi livelli" tra Russia e Usa. "Se necessario, si sa, si svolgeranno in modo abbastanza rapido ed efficiente", ha aggiunto.
Leggi
«Non siamo mai stati così vicini alla pace in Ucraina, inizieremo i colloqui parlando del cessate il fuoco nel Mar…
Leggi

Roma, 25 mar. – È in corso a Riad, in Arabia Saudita, un nuovo incontro tra le delegazioni di Ucraina e Stati Uniti, all’indomani della riunione tenuta dalla delegazione…
Leggi
Estendere la tregua al Mar Nero. Consolidare il cessate il fuoco infrastrutturale. Diplomatici americani e russi, a confronto in Arabia Saudita, lavorano a questi obiettivi sostanziali. Dodici ore allo stesso tavolo non…
Leggi

Il Cremlino, sapendo qual era il suo approccio, aveva previsto che i colloqui sarebbero stati…
Leggi
Se l'accordo venisse ripristinato, Russia e Ucraina potrebbero far circolare liberamente le proprie navi nel Mar Nero per trasportare grano e prodotti agricoli È quello del Mar Nero il principale dossier in queste ore sul tavolo negoziale di Riad, in Arabia Saudita, a cui si alternano la delegazione ucraina e quella russa facilitate dai diplomatici statunitensi alla ricerca di un cessate il fuoco in Ucraina.
Leggi

Ansa Un accordo in due tempi. Prima un cessate il fuoco marittimo nel Mar Nero che serva poi da “apripista” per accordo più ampio. Dopo il vertice di ieri tra…
Leggi

Roma, 24 mar. – La delegazione russa è arrivata sul luogo dei negoziati con la delegazione statunitense a Riyad. Lo riferiscono i media russi.La Russia è rappresentata…
Leggi