Maltempo Toscana, un'altra notte di pioggia e danni. Siena e litorale le aree più colpite

Maltempo Toscana, un'altra notte di pioggia e danni. Siena e litorale le aree più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
gonews INTERNO

L'allerta meteo era stata annunciata e la pioggia non si è fatta attendere. I disagi più forti al momento sembrano essere nel Senese e nel litorale d Pisa e Livorno. Si segnala un nubifragio tra Campiglia Marittima e San Vincenzo con una quantità di mm di acqua caduti in un'ora superiori alla media mensile, come rende noto il presidente della Regione Eugenio Giani. Dalla tarda serata, in poche ore, si sarebbero registrati oltre 2000 fulmini. (gonews)

Su altre fonti

Strade e vie allagate e con criticità ma non chiuse. Questo l’elenco delle strade cittadine chiuse al momento per le criticità dopo il maltempo. (RadioSienaTv)

La decisione del Sindaco di Siena per la giornata di venerdì 18 ottobre A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di oggi, giovedì 17 ottobre, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (Brontolo dice la sua)

Un forte nubifragio accompagnato da raffiche di vento forte e fulminazioni, si è abbattuto nella serata di Giovedì 17 Ottobre nella zona di Siena. In poco tempo sono caduti fino a 100mm di pioggia su diverse aree della città, con diffusi allagamenti, strade sommerse dall'acqua così come la stazione ferroviaria. (iLMeteo.it)

Siena sott'acqua. Allagamenti a San Miniato, Vico Alto, Acquacalda. Problemi in tangenziale. Traffico ferroviario bloccato

Impossibile per i tombini ricevere la quantità di pioggia che, in breve, è diventata torrente. Mai vista una situazione del genere in città. (LA NAZIONE)

Le immagini impressionanti che arrivano da Siena testimoniano la gravità della situazione. (Meteo Italia)

Una forte precipitazione ha colpito il territorio senese. Allagamenti si sono verificati a San Miniato, a Vico Alto, all'Acquacalda, problemi si sono registrati anche in tangenziale. Il traffico ferroviario è stato momentaneamente bloccato. (Corriere di Siena)