Naufragio Crotone, migliaia di persone alla Via Crucis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si stimano cinquemila persone presenti oltre ai vescovi di Crotone, Lamezia, Cosenza e l’Imam”, ha confermato a LaPresse don Francesco Loprete, sacerdote di Le Castella, in provincia di Crotone, che ha avuto l’idea di realizzare una croce con i legni della barca del naufragio
Riconosciamo nella croce del Signore il significato della vita“, ha detto prima della benedizione Monsignor Angelo Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina. (LaPresse)
Su altri media
Crotone, sulla spiaggia della strage una settimana dopo: un cimitero lungo cinque chilometri (La Stampa)
«Alla luce della tragedia che si è consumata nei giorni scorsi sulle coste del comune di Cutro, come comunità diocesana siamo chiamati a farci carico del dramma che ha colpito questi nostri fratelli», scrivono i due uffici diocesani. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
La croce è stata realizzata con pezzi di legno del barcone naufragato: “A noi non ci fanno paura i vivi, ci inorridiscono i morti, questi morti e morti come questi”. così Monsignor Stefano Parisi, per anni rettore della cattedrale di Crotone e ora vescovo di Lamezia Terme. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto Don Rosario Morrone della parrocchia di Botricello, parlando alle centinaia di fedeli che si sono radunate a pochi passi dalla spiaggia in cui è naufragato il barcone con i migranti a a steccato di Cutro per la via crucis. (Adnkronos)
L’iniziativa dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina a una settimana dal naufragio (Corriere TV)
Una migliaio di persone stanno partecipando alla Via Crucis organizzata dalla Vicaria di Belcastro e di Isola Capo Rizzuto in memoria dei migranti vittime del naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro. (LaC news24)