Io sto con la speleologa Ottavia Piana: esplorare è vivere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finita bene per fortuna, ma scriverei le stesse cose se Ottavia Piana non ce l’avesse fatta e nutrirei lo stesso sconforto per le male parole che le hanno buttato addosso perfino prima che potesse leggerle. Come osserva Luca Rota, «un’altra tragedia legata alla vicenda resterà purtroppo indelebile: quella fissata sui social dai tanti, troppi utenti che si sono prodigati in un linciaggio mediati… (La Stampa)
Su altre fonti
Nel video, girato dall’agenzia video Local Team, l’emozione dei soccorritori appena usciti dalla grotta: “Lei è stata forte, ci ha dato la spinta. (Il Fatto Quotidiano)
Oltre 150 tecnici del Soccorso Alpino impegnati per oltre 14 ore al giorno sono stati impegnati per più di tre giorni nel salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata ferita nell’Abisso Bueno Fonteno. (Open)
Attualmente rimane ricoverata ed è sottoposta ad accertamenti". Non appena è arrivata in superficie, Ottavia Piana, la speleologa tratta in salvo nella notte dopo 4 giorni di attività di soccorso, è stata portata subito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. (La Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Speleologa salva dopo 75 ore ininterrotte di operazioni (TV2000)
Nelle prime ore del mattino, il sistema di soccorsi attivato all’interno e all’esterno della grotta “Abisso Bueno Fonteno” ha portato in salvo Ottavia Piana, la speleologa rimasta ferita il 14 dicembre durante l’esplorazione di cavità ancora non mappate. (Ministero dell'Interno)
Bergamo, soccorritore: "Speleologa confortata con messaggi di amici e famiglia" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)