Inter, il clean sheet di Roma vale più di tre punti. Lautaro è tornato implacabile, ma gli infortuni ora preoccupano

Inter, il clean sheet di Roma vale più di tre punti. Lautaro è tornato implacabile, ma gli infortuni ora preoccupano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Alla fine il clean sheet è arrivato. Questo aspetto nella vittoriosa quanto controversa trasferta di Roma è forse il più importante per Simone Inzaghi e la sua Inter, in una ipotetica graduatoria di necessità forse appena sotto i tre punti nudi e crudi. In una partita non certo spettacolare come quella dell'Olimpico, in un copione più da battaglia che da grande bellezza, la voglia di non prendere gol e invertire una brutta tendenza stagionale in campionato è sembrata tornare ad essere quella dei tempi migliori, in attesa di una freschezza fisica più accettabile per lavorare di fino. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Si ferma a 5 la striscia di risultati utili della Roma, battuta 1-0 all'Olimpico. (Sky Sport)

CONFERENZA STAMPA SVILAR POST-PARTITA DI ROMA-INTER L’Inter in fase difensiva non ha sbagliato nulla, la Roma sì. (Inter-News)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

Inter, Inzaghi: "Bravi a essere squadra. Lautaro? Darei il Pallone D'Oro a tutti i ragazzi"

"Sicuramente, le tre partite dove non abbiamo preso gol sono contro squadre forti. Dobbiamo lavorare e migliorarci, ma stasera siamo stati molto bravi. Primo tempo equilibrato nel secondo una volta sbloccato potevamo raddoppiare. (Tutto Juve)

“Se vai a vedere le tre partite dove abbiamo preso gol, sono tre squadre forti, importanti, come lo era stasera la Roma. Non avete subito gol contro una big. Questione di concentrazione? (Giallorossi.net)

Inter, le parole di Simone Inzaghi Credits: Domenico Bari (GianlucaDiMarzio.com)