Angolo Tattico - Le scelte di Thuram sulla trequarti, l’intraprendenza di Frattesi, la posizione di Bastoni

Angolo Tattico - Le scelte di Thuram sulla trequarti, l’intraprendenza di Frattesi, la posizione di Bastoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

L’Inter espugna l’Olimpico con una prestazione rocciosa, gettando il cuore oltre l’ostacolo e superando le insidie che si sono presentate. Il piano tattico del centrocampo di Inzaghi, fatto di palleggio e dominio, salta dopo poco più di 10 minuti per l’infortunio di Calhanoglu costretto a uscire dal campo. L’Inter perde in dinamismo e geometrie con l’arretramento di Barella da play, ma riesce subito ad adattarsi al nuovo centrocampo grazie a un Frattesi subito in bolla e presente a tutto campo. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tabellino di Roma-Inter ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 5 N’Dicka, 3 Angelino; 19 Celik, 4 Cristante, 17 Koné, 59 Zalewski; 21 Dybala, 7 Pellegrini (C); 11 Dovbyk (RomaNews)

Un match che stava diventando un vero rebus, risolto però dal tocco magico di Lautaro Martinez che permette all’Inter di uscire dall’Olimpico con in carniere tre punti d’oro; un inizio di tour de force decisamente importante per i nerazzurri. (Fcinternews.it)

L'Inter espugna l'Olimpico battendo la Roma 1-0 con il gol di Lautaro Martinez nella ripresa, eppure Simone Inzaghi sorride solo a metà. Solo nella prima mezz'ora, infatti, Inzaghi è costretto a due cambi forzati: dopo 12 minuti esce Calhanoglu per una contrattura all'adduttore della coscia destra e poco dopo tocca ad Acerbi per lo stesso problema, ma al flessore della coscia sinistra. (Il Piccolo)

Svilar: «Dispaciuto per la sconfitta. Roma sfortunata»

Napoli e Juve chiamano, l'Inter risponde. Debilitata da due infortuni nel primo tempo, uno a Calhanoglu e l'altro ad Acerbi, gli ospiti hanno colpito l'avversario in una delle rare distrazioni dei padroni di casa, troppo timidi e incapaci di creare grattacapi a Sommer dopo essersi ritrovati sotto. (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo vinto su un campo difficile, hanno fatto molto bene i subentrati: penso a De Vrij e Frattesi, che sono entrati in campo con poco riscaldamento e hanno fatto una gara gigantesca". "I due cambi obbligati dopo 25'? E' stata una gara difficile e combattuta, il primo tempo è stato bloccato perché le due squadre sentivano l'importanza della partita. (Fcinternews.it)

IL PENSIERO – Mile Svilar si è così pronunciato a DAZN al termine di Roma-Inter: «Molto dispiaciuto per il risultato. Anche quando fai una buona prestazione, come portiere non puoi essere soddisfatto in caso di sconfitta. (Inter-News)