Ritorna il maltempo: fino a martedì attivata la fase di attenzione

Ritorna il maltempo: fino a martedì attivata la fase di attenzione
Daily Verona Network INTERNO

L'estate 2024 fatica a prendere il ritmo: dopo le giornate di caldo intenso è prevista da domani e fino a martedì una nuova fase di instabilità con temporali e possibili grandinate. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica che conferma la fase di attenzione per criticità idraulica (allerta gialla) riferita ai bacini Adige-Garda e Monti Lessini; Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione. (Daily Verona Network)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Pomeriggio/sera di Sabato 29 Clima caldo e cielo in pianura da poco a parzialmente nuvoloso, in montagna da parzialmente nuvoloso a nuvoloso; maggiori addensamenti verso sera da nord-ovest, associati ad un aumento della probabilità di rovesci e temporali soprattutto sulle zone montane e pedemontane centro-occidentali ove non sono esclusi locali fenomeni intensi nelle ore notturne; rinforzi di Libeccio in quota, specie nelle ultime ore; vento localmente moderato da nord-est in pianura di sera. (MeteoWeb)

Meteo, weekend in Veneto rovinato (a zone) dal maltempo: in arrivo acquazzoni e temporali. Ecco dove

Meteo, weekend in Veneto rovinato (a zone) dal maltempo: in arrivo acquazzoni e temporali. Ecco dove. Dalla mattinata di domani, sabato 29 giugno, in arrivo ancora temporali al nord. La Protezione civile indica la possibilità di rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (ilgazzettino.it)