Meteo, weekend in Veneto rovinato (a zone) dal maltempo: in arrivo acquazzoni e temporali. Ecco dove

Meteo, weekend in Veneto rovinato (a zone) dal maltempo: in arrivo acquazzoni e temporali. Ecco dove
ilgazzettino.it INTERNO

Meteo, weekend in Veneto rovinato (a zone) dal maltempo: in arrivo acquazzoni e temporali. Ecco dove. Dalla mattinata di domani, sabato 29 giugno, in arrivo ancora temporali al nord. La Protezione civile indica la possibilità di rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Valutata per la giornata di domani allerta gialla per rischio idrogeologico in Valle d'Aosta e settori di Piemonte, Lombardia e Veneto . (ilgazzettino.it)

Su altri media

Sta per concludersi il primo periodo decisamente caldo dell’estate sul Veneto, indotto da un temporaneo promontorio di matrice nord-africana; infatti, a partire da sabato sera, il transito di saccature dal Nord Atlantico porta fasi di nuvolosità e a tratti dei rovesci con un relativo calo termico. (MeteoWeb)

A cavallo tra lunedì 1 e martedì 2 luglio, è atteso l’arrivo sull’Italia di una moderata perturbazione dal nord Atlantico, seguita poi da modeste saccature sulla stessa traiettoria; sul Veneto, dunque, il periodo si caratterizza per l’alternarsi tra spazi di sereno e nubi temporaneamente anche estese, alcune fasi di precipitazioni e clima più fresco rispetto ai giorni precedenti. (MeteoWeb)

Ritorna il maltempo: fino a martedì attivata la fase di attenzione

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica che conferma la fase di attenzione per criticità idraulica (allerta gialla) riferita ai bacini Adige-Garda e Monti Lessini; Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione. (Daily Verona Network)