Allerta meteo in Veneto: temporali intensi in arrivo

La Regione Veneto si prepara ad affrontare un periodo di maltempo significativo. Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica, prevedendo precipitazioni intense a partire dal tardo pomeriggio di lunedì 1 luglio, fino alle prime ore di martedì 2 luglio.

Le previsioni meteo regionali indicano precipitazioni diffuse e frequenti per il pomeriggio e la serata di lunedì 1° luglio. I rovesci e i temporali inizieranno dalle zone montane per poi spostarsi verso la pianura. Nelle zone meridionali, le condizioni di maltempo potrebbero persistere anche nelle prime ore di martedì 2 luglio. I temporali localmente intensi saranno caratterizzati da forti rovesci, raffiche di vento e grandinate locali.

Gli esperti Arpav segnalano una fase di tempo instabile/perturbato tra la serata di martedì 2 e la mattinata di mercoledì 3. Su Prealpi e pianura saranno possibili fenomeni localmente intensi con forti rovesci, anche ripetuti e con quantitativi localmente consistenti, specie su pianura centro-settentrionale e zone prealpine.

Un violento temporale ha colpito nel pomeriggio di oggi la città di Verona, e anche parte della provincia. La polizia locale veronese invita alla prudenza, soprattutto durante la guida e il transito nei sottopassi cittadini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo