Aldo Grasso contro Alberto Angela: "Rischia di fare la parodia di papà Piero". E i fan insorgono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aldo Grasso sul Corriere della Sera ha stroncato Stanotte a Roma, il programma con cui Alberto Angela ha fatto compagnia agli italiani la sera di Natale, e che si aggiunge agli speciali in notturna su Napoli, Venezia, Firenze, Pompei, San Pietro e il Museo Egizio che hanno sempre attratto milioni di telespettatori. Ma quello sulla Capitale, al critico, proprio non è piaciuto: "Sembra un reperto della 'Tv dei ragazzi', con le spiegazioni retoriche di Giancarlo Giannini" e "le interpretazioni un po' buttate via di Edoardo Leo", ha scritto citando due dei numerosi ospiti intervenuti durante il programma. (Today.it)
Su altri media
Il bello della televisione di Alberto Angela è sempre stato non dare niente per scontato e utilizzare un linguaggio accessibile a tutti in modo che chiunque potesse seguire le sue spiegazioni e si lasciasse rapire dal suo racconto. (Vanity Fair Italia)
Nella serata di ieri, mercoledì 25 dicembre 2024, su Rai1 Stanotte a Roma ha interessato 3.058.000 spettatori pari al 20.9% di share. Su Canale5 Concerto di Natale ha conquistato 1.572.000... (Virgilio)
‘Stanotte a Roma’ condotto da Alberto Angela su Rai1 si è aggiudicato la prima serata degli ascolti tv nella sera di Natale 2024 ieri, mercoledì 25 dicembre. Per la trasmissione oltre 3 milioni di telespettatori e uno share del 20,9%. (LAPRESSE)
In questi giorni, bastava aprire il televisore per trovarvi Claudio Baglioni: in piazza San Pietro a spiegare la spiritualità del Natale con «Avrai» e con l’esegesi critica del deejay padre Enzo Fortunato, uno che ama molto apparire; dentro il Colosseo con «La vita è adesso» («Carpe diem», «Nunc stans»: i ricordi scolastici non muoiono mai), con l’esegesi critica della guida turistica Alberto Angela (Corriere della Sera)
Sarà stata certamente l'atmosfera casalinga da pandemia del Natale 2021; sarà stato anche l'immaginario di Napoli città dalle forti tradizioni natalizie... Sono le quattro puntate di "Stanotte a..." andate in onda fin qui nelle sere del 25 dicembre, e ad aver raggiunto il numero più alto di telespettatori (progressivamente in calo) è quella dedicata a Napoli. (Tutto Napoli)
Si sente più Ulisse o Indiana Jones?«Mi sento un po’ tutti e due, a seconda delle situazioni. «In visita a Pompei una bambina ha chiesto ai suoi genitori: ma dov’è Alberto Angela?». (Corriere della Sera)