Aldo Grasso contro Alberto Angela, il giallo delle 'correzioni' per addolcire la stroncatura

Aldo Grasso contro Alberto Angela, il giallo delle 'correzioni' per addolcire la stroncatura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alberto Angela è ormai al pari di un tesoro nazionale. Guai a chi lo tocca. Lo sa bene chi prova a criticarlo e si trova di fronte, almeno virtualmente, una pioggia di fan che lo difendono sui social. È accaduto ancora in queste ore, quando Aldo Grasso sul 'Corriere della Sera' ha stroncato 'Stanotte a Roma', il programma con cui Alberto Angela ha fatto compagnia agli italiani la sera di Natale, e che si aggiunge a Napoli, Venezia, Firenze, Pompei, San Pietro e il Museo Egizio, degli speciali in notturna che hanno sempre attratto milioni di telespettatori. (Adnkronos)

Su altri media

Da "Stanotte a Roma" su Rai 1 al "Concerto di Natale" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? STEFANO CHE BALLA CON LUPO E THANAT, I PACCHISTI CHE BALLANO IN MEZZO ALLO STUDIO. CHE PROGRAMMA MERAVIGLIOSO. (ilmessaggero.it)

Ma quello sulla Capitale, al critico, proprio non è piaciuto: "Sembra un reperto della 'Tv dei ragazzi', con le spiegazioni retoriche di Giancarlo Giannini" e "le interpretazioni un po' buttate via di Edoardo Leo", ha scritto citando due dei numerosi ospiti intervenuti durante il programma. (Today.it)

In prima serata è stata la trasmissione divulgativa Stanotte a Roma (Rai 1) a chiudere davanti al Concerto di Natale (Canale 5). La sfida televiva del giorno di Natale è stata vinta dalla Rai, premiata nel preserale, con L’Eredità (Rai 1) davanti a La Ruota della Fortuna (Canale 5) e nell’access prime time con Affari Tuoi (che ha battuto Striscia la Notizia). (Virgilio Notizie)

Ascolti tv mercoledì 25 dicembre: chi ha vinto tra Il Concerto di Natale in Vaticano e Stanotte a Roma

Nella serata di ieri, mercoledì 25 dicembre 2024, su Rai1 Stanotte a Roma ha interessato 3.058.000 spettatori pari al 20.9% di share. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Davvero difficile raccontare la Città Eterna senza cadere in luoghi comuni, banalità e pregiudizi. Giustamente, il compito di Alberto Angela era quello di costruire un percorso narrativo che evitasse questa trappola, con un tatto e una sensibilità quasi letterarie e che si rivolgesse a un pubblico in prevalenza laico. (Liberoquotidiano.it)

Rai1 ha lasciato spazio a Stanotte a Roma di Alberto Angela, che ha vinto la serata con 3.058.000 spettatori (20.9% di share). Canale 5 ha trasmesso il Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci, visto da 1.572.000 spettatori (share del 12.7%). (Fanpage.it)