La bellezza di Roma risplende su Rai 1: un racconto eccezionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Klaus Davi 28 dicembre 2024 Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo Klaus Davi CHI SALE (Stanotte a Roma) Davvero difficile raccontare la Città Eterna senza cadere in luoghi comuni, banalità e pregiudizi. Giustamente, il compito di Alberto Angela era quello di costruire un percorso narrativo che evitasse questa trappola, con un tatto e una sensibilità quasi letterarie e che si rivolgesse a un pubblico in prevalenza laico. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Canale 5 ha trasmesso il Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci, visto da 1.572.000 spettatori (share del 12.7%). Rai1 ha lasciato spazio a Stanotte a Roma di Alberto Angela, che ha vinto la serata con 3.058.000 spettatori (20.9% di share). (Fanpage.it)
Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)
Aldo Grasso sul Corriere della Sera ha stroncato Stanotte a Roma, il programma con cui Alberto Angela ha fatto compagnia agli italiani la sera di Natale, e che si aggiunge agli speciali in notturna su Napoli, Venezia, Firenze, Pompei, San Pietro e il Museo Egizio che hanno sempre attratto milioni di telespettatori. (Today.it)
Un incredibile pomeriggio al Museo Archeologico, sempre più bello, sempre più luminoso e sempre più ricco di documentazione storica. Ma soprattutto aperto il giorno della festività del Protomartire e anche ben affollato di visitatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si sente più Ulisse o Indiana Jones?«Mi sento un po’ tutti e due, a seconda delle situazioni. È stato vittima di un rapimento lampo in Niger e per esordire in tv ha dovuto emigrare in Svizzera; collezionista di sabbia del deserto e gran nuotatore; prima paleontologo sul campo, poi volto di punta della Rai. (Corriere della Sera)
La sera di Natale, tra pandori, panettoni e tombolate, il palinsesto tv ha dato l’opportunità di passare una delle serate più magiche dell’anno con una programmazione televisiva molto ricca. La Rai punta sulla cultura e i grandi film: su Rai 1 Alberto Angela presenta Stanotte a Roma, mentre Rai 2 sceglie Natale a Biltmore, commedia con la regia di Regia John Putch con Bethany Joy Lenz. (DiLei)