Sinner, l'analisi di Panatta: «Agli Us Open ha vinto un uomo, solo Alcaraz può batterlo (se è al massimo)»

Sinner, l'analisi di Panatta: «Agli Us Open ha vinto un uomo, solo Alcaraz può batterlo (se è al massimo)»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'ho visto vincere gli Australian Open a gennaio, ed era un ragazzo. Lo ritrovo a settembre con in mano la Coppa degli US Open, e lo scopro uomo. Nel fisico, nello sguardo, nel portamento, di certo lo sarà anche nei pensieri. Continua a sorprendermi, e la cosa mi piace. Al centro di uno stadio avvolto nel rumore di una metropoli infinita, che si esalta nel glamour dei suoi ospiti, fra attori come Dustin Hoffman e Matthew McConaughey e cantanti al centro dell’attenzione come Taylor Swift, Jannik ha dedicato la vittoria alla zia, che non sta bene, «ma è stata una presenza importante nella mia vita» ha spiegato, creando un contrasto genuino tra la vita del tennis, e la vita che «sta fuori». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nel magico 2024, Jannik di soli montepremi ha incassato quasi 10 milioni, di cui più di 3 vincendo lo Us Open, lo slam più ricco di tutti (DAZN)

All'indomani della vittoria storica agli US Open, Jannik Sinner è rilassato. «Dall'inizio del torneo, sono cresciuto nelle prestazioni, il pubblico italiano mi ha sostenuto tanto. (ilgazzettino.it)

Il 23enne si è presentato in studio portando il trofeo conquistato a Flushing Meadows e regalando ai conduttori dei cappellini celebrativi. Jannik Sinner 'star' della tv americana dopo il trionfo agli US Open (Adnkronos)

Le lacrime di Cahill per Sinner, parla l’allenatore: «Jannik onesto e resiliente, ha mantenuto il focus»

Il coach australiano ha parlato in un'intervista a Espn degli ultimi mesi trascorsi con l'altoatesino: "Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose e molte di queste sono cadute sulle mie spalle, ma ho sempre cercato di mantere il focus di Jannik sui nostri obiettivi. (Sky Sport)

Sinner: «La vicenda del doping ce l’ho ancora in testa, ma ho cercato di restare concentrato sul torneo» Dopo aver vinto l’Us Open 2024 contro Fritz in finale, Jannik Sinner ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, parlando delle emozioni vissute in quel momento. (IlNapolista)

Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose all'interno del gruppo e molte di queste sono ricadute sulle mie spalle. "Nel team di Jannik io non sono l'allenatore più importante, che è Simone Vagnozzi, ma sono quello che ha più esperienza. (Trentino)