Zelensky, premere su Putin perché non inganni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"Il fatto che siano in corso sforzi diplomatici non significa che la Russia debba essere sottoposta a minori pressioni. Si tratta di un fattore estremamente importante per ridurre le possibilità di inganno da parte della Russia. Dobbiamo continuare a spingere la Russia verso la pace. Insieme a voi, agli Stati Uniti e agli altri nostri partner, possiamo farcela". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymir Zelensky, postando sui social il suo intervento in videocollegamento con i leader europei al Consiglio europeo a Bruxelles (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Questi sono giorni decisivi per l'Europa. Abbiamo un'agenda fitta per il Consiglio Europeo". Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, a margine del prevertice del Ppe a Bruxelles (Adnkronos)

I capi di governo della Ue si riuniscono oggi e domani a Bruxelles per il Consiglio europeo, per discutere temi chiave come la competitività, la situazione in Ucraina e le politiche di riarmo. (Contropiano)

Il vertice dei 27 leader dell'Ue è chiamato a dare seguito al Consiglio europeo straordinario del 6 marzo, affrontando i recenti sviluppi della guerra russo-ucraina e le prossime tappe in materia di difesa. (ROMA on line)

(Alexander Jakhnagiev) Courtesy: Ebs (il Giornale)

Sono necessari investimenti nella produzione di armi sia in Ucraina che nei vostri Paesi. Abbiamo bisogno di fondi per i proiettili d'artiglieria e saremmo molto grati se l'Europa ci desse un sostegno di almeno 5 miliardi di euro il prima possibile. (ilmessaggero.it)

Oggi si discuterà proprio sulla competitività della Ue, con particolare attenzione alle strategie per rafforzare l'industria e il mercato interno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)