Bologna-Fiorentina 1-0: segui la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il derby dell’Appennino, la rivincita di Italiano con il suo passato, lo scontro tra due tifoserie molto distanti. Il vantaggio rossoblù è arrivato al 59’ grazie ad Odgaard. Poco prima, un minuto dopo l’inzio della ripresa Castro aveva colpito un palo. Nel primo tempo, gol annullato a Kean per fuorigioco. Segui la diretta (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Vincenzo Italiano vola col suo Bologna e, dopo il prestigioso e beffardo pareggio sul campo della Juventus incassato a tempo scaduto, batte di misura la Fiorentina in un'altra sfida all'insegna degli ex e prosegue la sua risalita verso la zona Europa. (Calciomercato.com)
Il commento a fine gara di Lorenzo De Silvestri: “Ci teniamo a festeggiare le vittorie con i tifosi, loro ci sono sempre per noi, anche nei momenti difficili. Siamo contenti di questa vittoria, poi Odgaard ha fatto un grande gol. (Bologna FC)
Senza Palladino in panchina (assente per improvvisa scomparsa della madre), i viola hanno le occasioni per passare nei primi 45 minuti tenendo un bel ritmo ma nella ripresa il Bologna emerge alla distanza e si toglie la prima vera soddisfazione stagionale. (Corriere della Sera)
Un sospiro di sollievo per Vincenzo Italiano, alle prese con gli infortuni di Riccardo Orsolini e Dan Ndoye in attacco. Un gol così importante può dare fiducia a Odgaard in vista delle prossime partite, in cui il Bologna dovrà fare i conti con gli acciacchi di alcuni dei suoi giocatori offensivi. (La Gazzetta dello Sport)
In attesa del match del Milan i rossoblù salgono in solitaria al 7° posto (25 punti) a -3 dalla Juventus. Primo tempo contratto, solo nel finale si accende i Viola ad essere pericolosi con Skorupski superlativo prima al 43' su Cataldi lanciato in contropiede e poi sul calcio d'angolo successivo sul colpo di testa ravvicinato di Kean. (Tuttosport)
13:23 La formazione rossoblù BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Lucumì, Beukema, De Silvestri; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. (Quotidiano Sportivo)