Nardella: "Spero si trovi la via dell'armonia tra la Fiorentina e il Comune di Firenze sul tema Franchi. Il blocco dei lavori potrebbe compromettere il progetto, sarebbe un autogol clamoroso"

Nardella: Spero si trovi la via dell'armonia tra la Fiorentina e il Comune di Firenze sul tema Franchi. Il blocco dei lavori potrebbe compromettere il progetto, sarebbe un autogol clamoroso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fiorentinanews.com SPORT

L'ex sindaco di Firenze e ora europarlamentare Dario Nardella ha parlato a Radio Bruno, intervenendo anche sul tema stadio: "I lavori stanno proseguendo rapidamente all'Artemio Franchi. Potrebbe essere uno degli impianti che potrebbe essere usato per la possibile candidatura di Firenze e altre città per le Olimpiadi del 2036. Passato il periodo elettorale, che inevitabilmente ha prodotto scontri e tensioni, spero che il progetto vada avanti liscio e che la nuova sindaca Funaro svolga un lavoro in sinergia con la Fiorentina. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Ed ecco quindi che, scrive stamani il Corriere Fiorentino, lo stadio Padovani, di fronte al Franchi, potrebbe rappresentare la soluzione giusta in questo senso. Riecco il Padovani (fiorentinanews.com)

Si chiude, almeno per il momento, la querelle legale tra il club di Rocco Commisso e Palazzo Vecchio per i lavori di restyling al Franchi che obbligheranno per la prossima stagione a ridurre sensibilmente la capienza. (Viola News)

La sentenza è quindi favorevole a Palazzo Vecchio, esce sconfitta per ora la Fiorentina che chiedeva di bloccare i lavori fino a quando non ci saranno le coperture economiche e finanziarie per tutto il progetto. (La Repubblica Firenze.it)

FRANCHI, Com'è andato l'incontro tra Funaro e Ferrari

"Il Tribunale rigetta il ricorso presentato da Acf Fiorentina e la condanna al pagamento delle spese in lite in favore del Comune di Firenze". Come riportato dal Corriere Fiorentino a una settimana dall’udienza per il ricorso d’urgenza presentato dalla Fiorentina per chiedere la sospensione dei lavori dello stadio Franchi, la giudice Pasqualina Principale ha emesso la sua sentenza. (Firenze Viola)

Come riporta il Corriere Fiorentino, ieri mattina la sindaca Sara Funaro ha ricevuto il d.g. viola Alessandro Ferrari, che da tempo aspettava una telefonata per ribadire le perplessità della Fiorentina in tema restyling: dove sarà sistemato il settore ospiti coi lavori in corso? Quale sarà la capienza dello stadio nel prossimo campionato che parte tra meno di un mese? E dove andrà a giocare la squadra dall’anno prossimo? La diplomazia è al lavoro e ci saranno altri incontri tecnici nei prossimi giorni in attesa della decisione del Tribunale di Firenze in merito al ricorso della Fiorentina. (Firenze Viola)

Un incontro definito “positivo e piacevole” dalla Fiorentina. Su La Nazione oggi si parla anche delle prime prove di dialogo tra il club viola e il Comune di Firenze sulla questione stadio: ieri è andato in scena l'atteso incontro tra la sindaca Sara Funaro e il direttore generale viola Alessandro Ferrari. (Firenze Viola)