Blackout OpenAI, ChatGPT torna in funzione dopo ore: cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla tarda serata di ieri fino alle 5 del mattino italiane, OpenAI ha riscontrato disservizi per ChatGpt e altri software di intelligenza artificiale collegati. Si indaga sulla causa del problema che, secondo varie fonti come il sito The Verge, potrebbero dipendere da qualche infrastruttura di Microsoft, su cui OpenAI poggia parte dei sistemi di calcolo informatico. Poco dopo le 20 italiane di ieri, il primo messaggio di errore sulla pagina web che indica il corretto funzionamento dei programmi di OpenAI. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Milioni di utenti attivi - andata in 'down' e rimasta inaccessibile per circa 4 ore. (Italia Oggi)
OpenAI sta indagando sulle cause del crash informatico che nella giornata di giovedì 26 dicembre ha causato un'interruzione dell'accesso ai suoi sistemi di intelligenza artificiale in tutto il mondo. "OpenAI eseguirà un'analisi completa della causa principale di questa interruzione e condividerà i dettagli su questa pagina una volta completata", scrive la startup americana nel suo sito web. (Italia Oggi)
Si indaga sulla causa del problema che, secondo varie fonti come il sito The Verge , potrebbero dipendere da qualche infrastruttura di Microsoft, su cui OpenAI poggia parte dei sistemi di calcolo informatico. (Il Sole 24 ORE)
Sono state numerose le segnalazioni di malfunzionamenti e disservizi da parte del famoso chatbot di OpenAI nelle ultime ore. Problemi simili sono stati riscontrati anche con il modello di generazione video Sora, anch’esso sviluppato dall’azienda californiana guidata da Sam Altman. (Virgilio Notizie)
Il 26 dicembre 2024, ChatGPT, il popolare chatbot sviluppato da OpenAI, ha subito un'interruzione globale che ha bloccato milioni di utenti in tutto il mondo per più di quattro ore. L'incidente è iniziato intorno alle 19:30 ora italiana, con molti utenti che hanno segnalato messaggi di errore durante il tentativo di accesso al servizio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo è il secondo episodio di downtime per OpenAI avvenuto nel solo mese di dicembre, il che sta sollevando preoccupazioni tra gli utenti riguardo all’affidabilità dell’infrastruttura proposta dalla compagnia. (IlSoftware.it)