ChatGPT in down: cos’è successo e perché il servizio non funziona

ChatGPT in down: cos’è successo e perché il servizio non funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tech Princess ECONOMIA

Negli ultimi giorni, molti utenti di ChatGPT hanno segnalato difficoltà nell’accesso e nell’utilizzo del servizio. L’intelligenza artificiale sviluppata da OpenAI ha sperimentato un periodo di interruzioni che ha creato disagi tra chi utilizza il sistema per lavoro o per divertimento. Il problema ha sollevato diverse domande riguardo alla stabilità e alla gestione dei sistemi online di OpenAI, che sono stati messi sotto pressione dalla crescente popolarità del servizio. (Tech Princess)

Su altri giornali

Thiago Motta può esultare: in arrivo il difensore, affare da 30 milioni di euro (SpazioJ)

Secondo la piattaforma online Downdetector, che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di funzionamento di siti e servizi web, gli utenti di OpenAI hanno segnalato più di 15.000 malfunzionamenti. (Italia Oggi)

Si indaga sulla causa del problema che, secondo varie fonti come il sito The Verge, potrebbero dipendere da qualche infrastruttura di Microsoft, su cui OpenAI poggia parte dei sistemi di calcolo informatico. (Sky Tg24 )

Blackout di ChatGPT: OpenAI in difficoltà dopo ore di inattività

“Stiamo attualmente indagando e pubblicheremo un aggiornamento non appena possibile”, ha fatto sapere la società attraverso una nota, prima di risolvere definitivamente il problema. Down mondiale per ChatGpt. (Virgilio Notizie)

Il disservizio (non è il primo, anche a giugno accadde la stessa cosa) è iniziato intorno alle 19.30 ora italiana, quando le segnalazioni su Down Detector hanno iniziato ad aumentare. ChatGPT il popolare chatbot di intelligenza artificiale, non funziona in tutto il mondo. (il Giornale)

La situazione è stata aggravata dalla difficoltà di accesso anche ai servizi API di OpenAI e a Sora, il generatore di video della compagnia. Il 26 dicembre 2024, ChatGPT, il popolare chatbot sviluppato da OpenAI, ha subito un'interruzione globale che ha bloccato milioni di utenti in tutto il mondo per più di quattro ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)