ChatGPT e Sora di nuovo down: cosa è successo ai servizi OpenAI?

ChatGPT e Sora di nuovo down: cosa è successo ai servizi OpenAI?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IlSoftware.it ECONOMIA

OpenAI ha affrontato un altro prolungato blackout dei suoi servizi, con ChatGPT e Sora che nella serata di ieri 26 dicembre sono risultati inaccessibili per diverse ore. Il tutto è iniziato intorno alle 19.30 italiane, con le piattaforme che sono tornate attive a pieno regime dopo un’attesa durata più di quattro ore. Questo è il secondo episodio di downtime per OpenAI avvenuto nel solo mese di dicembre, il che sta sollevando preoccupazioni tra gli utenti riguardo all’affidabilità dell’infrastruttura proposta dalla compagnia. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la piattaforma online Downdetector, che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di funzionamento di siti e servizi web, gli utenti di OpenAI hanno segnalato più di 15.000 malfunzionamenti. (Italia Oggi)

Down mondiale per ChatGpt. “Stiamo attualmente indagando e pubblicheremo un aggiornamento non appena possibile”, ha fatto sapere la società attraverso una nota, prima di risolvere definitivamente il problema. (Virgilio Notizie)

L'incidente è iniziato intorno alle 19:30 ora italiana, con molti utenti che hanno segnalato messaggi di errore durante il tentativo di accesso al servizio. Il 26 dicembre 2024, ChatGPT, il popolare chatbot sviluppato da OpenAI, ha subito un'interruzione globale che ha bloccato milioni di utenti in tutto il mondo per più di quattro ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ChatGPT torna in funzione dopo il blackout di ieri: migliaia di segnalazioni e mistero sulla causa. L’indizio: guasto in casa Microsoft

Dalla tarda serata di ieri fino alle 5 del mattino italiane, OpenAI ha riscontrato disservizi per ChatGpt e altri software di intelligenza artificiale collegati. Poco dopo le 20 italiane di ieri, il primo messaggio di errore sulla pagina web che indica il corretto funzionamento dei programmi di OpenAI. (Il Sole 24 ORE)

Secondo blackout in meno di un mese per ChatGpt, l’intelligenza artificiale di OpenAi (foto, il Ceo Sam Altman), che nella notte tra giovedì e venerdì è stata inaccessbile per 4 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Certamente il chatbot non rispondeva alle domande mentre sui monitor appariva il messaggio “errore interno del server”. Dopo la maxi multa da 15 milioni notificata dall’Europa, nuove grane per OpenAI, il gigante dellIntelligenza artificiale. (Il Fatto Quotidiano)