I ribelli avanzano in Siria, raid aerei su Aleppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Aleppo le chiese rimangono aperte. La testimonianza dell'arcivescovo maronita Per ora la sua chiesa rimane aperta, si celebrano le messe e non risultano attacchi diretti contro obiettivi collegati alle comunità cristiane (AGI - Agenzia Italia)
Su altri media
"Sto seguendo minuto per minuto la situazione dei nostri connazionali, ci sono combattimenti in corso nel centro del Paese tra le truppe regolari e i ribelli. (La Stampa)
Migliaia di civili in fuga dalla città, da dove si è temporaneamente ritirato anche l'esercito siriano. Le forze jihadiste del gruppo Hayat Tahrir al-Sham (Hrs) e fazioni alleate contro il regime di Bashar al-Assad stanno avanzando nella provincia centrale siriana di Hama dopo aver conquistato territori chiave nelle province nord-occidentali di Aleppo e Idlib in Siria dalle quali erano stati cacciati nel 2016. (La Stampa)
Infatti i ribelli siriani, annunciando la conquista di Aleppo e il collasso delle forze di Bashar al-Assad nel nord e nel centro del Paese, hanno riaperto il conflitto interno che, cominciato nel 2011, sembrava essersi concluso con il trionfo del dittatore grazie al sostegno ricevuto dalla Russia, dall'Iran e da Hezbollah. (il Giornale)
Io e i miei fedeli siamo chiusi in Chiesa e non capiamo cosa succeda. Da qui si sente qualche sparo, ma stando a quanto mi raccontano i fedeli arrivati nelle ultime ore non ci sono stati spargimenti di sangue. (il Giornale)
Lo hanno riferito gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, spiegando che questa mattina i raid aerei russi hanno colpito le città e i villaggi conquistati dai jihadisti del gruppo Hayat Tahrir al-Sham (Hrs) e dalle fazioni alleate nella provincia nordoccidentale di Idlib e in quella centrale di Hama. (Adnkronos)
Siria, si spara anche a Damasco: il video dall'auto corsa per le strade della capitale (La Stampa)