Jill Biden in Sicilia, il sindaco di Messina: «Giorno importante per Gesso»

Jill Biden in Sicilia, il sindaco di Messina: «Giorno importante per Gesso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"È un giorno importante per Gesso, che è il cuore pulsante di questa giornata, e per Messina. È importante anche perché la First Lady americana è voluta tornare nel luogo delle sue origini in cui hanno avuto i natali i suoi bisnonni". Lo ha dichiarato il sindaco di Messina, Federico Basile, a Gesso per accogliere la First Lady americana Jill Biden. "Tradizioni, origini, radici... Credo che la nostra provincia, la nostra città, le nostre comunità meritino di essere ricordate per quello che hanno dato un po' al mondo e che possono continuare a dare. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il discorso di Jill Biden L'emozionante discorso della first lady americana, che ha raccontato dei suoi bisnonni. Poi il dono: "Un agrifoglio che possa crescere come il nostro legame" (Tempo Stretto)

La First Lady degli Stati Uniti Jill Biden si è recata a Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. Ad accogliere la First Lady diversi rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il sindaco di Messina Federico Basile (LAPRESSE)

Un progetto reso possibile grazie a un bando della Fondazione Perugia che per la prima volta ha permesso di unire tre generi musicali diversi, tutti caratterizzati però da un altissimo profilo ed elevata qualità, presentato questa mattina a Palazzo Pretorio, in Sala Consiliare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine"

MESSINA (ITALPRESS) – La First Lady americana Jill Biden, in visita in Sicilia, ha fatto tappa a Gesso, frazione di Messina, accolta da una folla festante e bandiere italiane e americane. Gesso è il luogo di origine dei bisnonni Gaetano Giacoppo e Concetta Scaltrito, che emigrarono a Hammonton, negli Usa a fine ‘800. (OglioPoNews)

Dodici i bandi che verranno pubblicati nel corso dell’anno per coprire le sei linee di intervento stabilite dal piano triennale, a sua volta ispirato all’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile: benessere economico, ricerca e innovazione, benessere sociale, sostenibilità ambientale, patrimonio storico-artistico e culturale, salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)