Paolo Sorrentino al Taobuk: “Non credo al talento ma a un mondo interiore da raccontare”

Paolo Sorrentino al Taobuk: “Non credo al talento ma a un mondo interiore da raccontare”

Il grande regista si racconta al Festival del libro taorminese e presenta il nuovo film Parthenope. Dal 24 ottobre al cinema. Foto di Giulia Cavallaro TAORMINA. Continuano i grandi appuntamenti del Taobuk. Piazza IX Aprile si riempie ancora, questa volta nell’attesa dell’arrivo di Paolo Sorrentino. Il regista premio Oscar (La grande bellezza, 2014), in dialogo con Federico Pontiggia, Il Fatto Quotidiano, ha raccontato di sé, del suo cinema e della sua ultima fatica “Parthenope“, la mitica Sirena della tradizione napoletana, da cui deriva il nome della città progenitrice di Napoli, né sirena né mito in realtà. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo film, Parthenope, dopo Cannes arriverà nelle nostre sale il 24 ottobre, con anteprime a mezzanotte dal … Paolo Sorrentino incanta il pubblico di Taobuk, il Taormina International Book Festival, dove confessa i mancati adattamenti di Ferito a morte di La Capria e Lunar Park di Bret Easton Ellis. (Il Fatto Quotidiano)

La ribadisce a Taobuk, festival dei libri di Taormina, in una lunga conversazione con Federico Pontiggia, «Di bellezza, grande e ovunque». «C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è». (CalcioNapoli24)

mezzo, ma non sono un cinefilo. C'è qualcosa che mi entusiasma volentieri: ''Faccio fatica con gli estremismi, si può trovare (Tuttosport)

Paolo Sorrentino: 'Niente mi entusiasma più del Napoli. Ho lacune gravi'

Io invece ero il brutto anatroccolo». Il regista Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo. (Open)

In attesa dell'uscita del suo ultimo film "Parthenope", il regista premio Oscar Paolo Sorrentino si racconta a Taobuk. (Tutto Napoli)

Il regista napoletano Premio Oscar, Paolo Sorrentino, è intervenuto al festival dei libri di Taormina: " (AreaNapoli.it)