BPER, Papa: payout ratio in media al 75%, non vediamo rischi endogeni in esecuzione

BPER, Papa: payout ratio in media al 75%, non vediamo rischi endogeni in esecuzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

BPER "Non posso dire se il dividend payout ratio sarà lineare e quindi esattamente lo stesso tutti gli anni, ma abbiamo una media del 75% nell'arco di piano, che crediamo sia una remunerazione interessante per i nostri azionisti". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di, Gianni Franco Papa, rispondendo alle domande degli analisti durante la presentazione del nuovo Piano Industriale 2024-2027 "Siamo impegnati a un dividend payout ratio attorno al 75% in media, ovviamente crediamo che saremo in grado di rispettare il piano - ha aggiunto, incalzato sul tema - Non vediamo rischi endogeni nell'esecuzione del piano, gli unici potrebbero essere esogeni come un deterioramento della situazione macroeconomica, di cui eventualmente terremo conto". (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Unipol BPER (LA STAMPA Finanza)

'Noi abbiamo preso un impegno molto importante di incrementare il pagamento dei dividendi portandolo al 75% dal 30% attuale - ha aggiunto -. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - 'La possibilita' di buyback non e' prevista dal piano e quindi direi che nei prossimi anni e' da escludere'. (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Bper prevede di chiudere il 2024 con un utile netto di circa 1,3 miliardi. Il risultato poi salira' del 15% (+5% medio annuo) fino a circa 1,5 miliardi nel 2027. (Il Sole 24 ORE)

Bper, Papa: "Piano industriale tappa cruciale, abbiamo avuto crescita rilevante"

Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica di Bper Banca è migliorata. Il titolo, dopo aver testato l’importante sostegno grafico posto in area 4,82-4,78 euro, ha infatti compiuto un veloce balzo in avanti ed è salito con una certa decisione verso i 5,75 euro. (Milano Finanza)

L’amministratore delegato Gianni Franco Papa ha commentato: “Bper è una banca dinamica, che ha dato prova della sua capacità di trasformarsi con rapidità, sia organicamente che tramite operazioni straordinarie, in una delle principali realtà bancarie e di wealth management italiane con un’offerta completa di servizi finanziari. (Genova24.it)

Ha sottolineato l'ad -, e si basa su 3 pilastri: liberare pieno valore clienti attraverso prodotti personalizzati sui bisogni del segmento retail e private; catturare le latenti economie di scala aumentando la produttività grazie ai processi offerti dall’automazione e dall'Ia e, infine, far leva sullo stato patrimoniale". (Tiscali Notizie)