Meteo: Venti fortissimi, in arrivo folate addirittura a 130 km/h, le zone a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Avviso meteo: sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia con folate fino a 120-130 km/h . Massima attenzione già dalle prossime a causa del passaggio della Tempesta del Solstizio . RAFFICHE DA URAGANO La fase clou del peggioramento è attesa tra Venerdì 20 e Sabato 21 Dicembre : occhio in particolare alla Sardegna dove sono previste violente raffiche di Maestrale fino a 120-130 km/h . (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. Nel fine settimana che ci accompagnerà ai grandi festeggiamenti una nuova perturbazione atlantica (la numero cinque del mese di dicembre), ribattezzata tempesta Dionisio, interesserà il nostro Paese. (La Gazzetta dello Sport)
Venti forti, mareggiate, pioggia e anche neve sopra i 600 metri oggi, nel centro e nel sud Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Stampa)
Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per il 20 dicembre, secondo il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica militare. La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla in 9 regioni. (Corriere della Sera)
Come riporta il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, nelle prossime ore l'Italia dovrà fare i conti con una forte ondata di maltempo invernale che, proprio alla vigilia dell'inizio astronomico dell'inverno, riempirà questo venerdì 20 dicembre di piogge, vento, neve e freddo pungente, ma non dappertutto. (Liberoquotidiano.it)
I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. Per tutta la giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, nella provincia di Ravenna, secondo le previsioni di Arpae, cielo coperto con piogge che, dapprima deboli, si faranno via via più intense e potranno essere nevose oltre i 700 metri; esaurimento delle precipitazioni dalla tarda serata-notte. (ravennanotizie.it)
Dopo l’inversione termica che nelle ultime ore ha portato una giornata soleggiata e temperature miti in montagna e foschie e nebbie in pianura, da giovedì 19 una nuova perturbazione porterà «un marcato peggioramento del tempo e un ritorno a condizioni decisamente più invernali», fa sapere il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni. (La Repubblica)