Gli ultimi titoli in concorso a Venezia 81. Francesca Comencini presenta il lavoro dedicato al papà Luigi. I film e gli ospiti di oggi

Gli ultimi titoli in concorso a Venezia 81. Francesca Comencini presenta il lavoro dedicato al papà Luigi. I film e gli ospiti di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ultimi titoli in concorso per questa ottantunesima edizione della Mostra d’arte cinematografica. Il film cinese Youth: homecoming del documentarista Bing Wang continua l’esplorazione della sua società che racconta da più di vent’anni. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Con questo ultimo film entra nei laboratori tessili di Zhili che sono quasi deserti perché i pochi dipendenti rimasti sono in disperata attesa dello stipendio per pagarsi il viaggio di ritorno a casa. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la lavorazione di Pinocchio, Luigi racconta, infatti, a Francesca del suo lavoro e la ascolta, la osserva, le parla con serietà, compostezza, rispetto, come si parlerebbe non a un’adulta ma a una persona intera che è una bambina. (Vanity Fair Italia)

Oggi venerdì 6 settembre, penultimo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 2024, è l'ultimo per quanto riguarda i film in concorso. Festival di Venezia 2024, programma di oggi 6 settembre: Youth Homecoming (concorso) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Un film molto personale che la regista ha detto di aver Roma, 6 set. (Io Donna)

Francesca Comencini a Venezia 81: "Io e papà, salvati dal cinema"

Trailer Il film Il tempo che ci vuole, diretto da Francesca Comencini, è distribuito da 01 Distribution e in uscita giovedì 26 settembre. (MYmovies.it)

Interpretato da Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, il film è una produzione Kavac Film con Rai Cinema, Les Films du Worso, IBC Movie e One Art, prodotto da Simone Gattoni, Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Bruno Benetti, con il sostegno del Mic e con il contributo della Lazio Film Commission. (cinematografo.it)

Il cinema permette di abolire i confini tra chi c’è e chi non c’è più. Così Francesca Comencini presenta Il tempo che ci vuole: innanzitutto un omaggio a suo papà, Luigi Comencini, maestro del cinema italiano. (Elle)