Agenzia delle Entrate, Carbone per il dopo Ruffini. La spinta verso la digitalizzazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo volta pagina sul fisco. Ma senza strappi. Il consiglio dei Ministri ha scelto Vincenzo Carbone, 61 anni, campano di Palma, attuale vicedirettore vicario, per sostituire il dimissionario Ernesto Maria Ruffini ai vertici dell'Agenzia delle Entrate. Una scelta largamente preannunciata nelle ultime settimane, nonostante altre candidature di spicco, e che sembra ispirata da questa logica: discontinuità ma senza terremotare l'amministrazione finanziaria che, è bene ricordarlo, negli ultimi anni, ha infilato un record dietro l'altro in fatto di risultati contro l'evasione fiscale. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Il Consiglio dei ministri ha ufficializzato la nomina di Vincenzo Carbone come nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate, succedendo a Ernesto Maria Ruffini. (LA STAMPA Finanza)
Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende da fonti di governo, ha avviato l'iter per la nomina di Vincenzo Carbone come direttore dell'Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (Corriere della Sera)
Cambia il vertice dell'Agenzia delle entrate. Al posto di Ernesto Maria Ruffini, attirato dalle sirene della sinistra, viene scelto Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario e capo della divisione Contribuenti dell'Agenzia. (il Giornale)
Ufficiale, inoltre, la nomina di Vincenzo Carbone come nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (MySolution)
Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate. Il consiglio dei ministri ha nominato, lunedì 23 dicembre, il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate, ponendo fine alla crisi di santa Lucia, dopo le dimissioni a mezzo stampa, il 13 dicembre, giorno in cui si festeggia appunto la protettrice della vista, del direttore dell’Agenzia delle entrate Ernesto M. (Italia Oggi)
Per il momento Carbone resterà in carica solo fino al gennaio del 2026, mese in cui era prevista la scadenza naturale del dimissionario Ruffini. Il Consiglio dei Ministri ha avviato l'iter per la nomina del nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrata. (LA STAMPA Finanza)