Così Fonseca ha acceso il Milan: "coraggio" in tutte le lingue del mondo

Così Fonseca ha acceso il Milan: coraggio in tutte le lingue del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Coraggio. La stessa parola in lingue diverse per mandare lo stesso messaggio a tutti e venticinque i convocati rossoneri per il derby. Paulo Fonseca e il suo staff hanno curato nei minimi dettagli l’avvicinamento al derby. Non solo l’aspetto tattico, con Abraham e Morata schierati per la prima volta insieme dall’inizio, ma anche quello psicologico ha avuto un peso determinante per il tecnico portoghese (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Come riportato dal Corriere della Sera, il Milan ha confermato Paulo Fonseca il quale però dovrà confermare gli ottimi progressi del derby nelle prossime tre partite contro Lecce, Bayer Leverkusen e Fiorentina: PAROLE – «Se davvero è stato il derby della svolta, lo dirà solo il tempo. (Milan News 24)

Il Milan è rinato prima ancora di vincere il derby contro l’Inter domenica. I giorni precedenti alla super sfida sono stati molto complicati, soprattutto per Paulo Fonseca. Per molti il suo destino era ormai segnato, anche in caso di pareggio. (MilanLive.it)

I fatti gli hanno dato ragione e oggi noi di Insider possiamo svelarvi uno dei segreti di quei giorni, nei quali Fonseca ha 'cucinato' in campo e fuori, ricompattando la squadra e preparandola al meglio alla sfida (Sky Sport)

Passerini: “Fonseca con una striscia positiva può scacciare le ombre”

Una squadra cinica avrebbe vinto 4-1 e aperto la crisi Inter, alla fine il Milan vince lo stesso, rompe il filotto di vittorie dei rivali e riporta l’entusiasmo in città, visto che l'ambiente si era ingrigito nella barba incolta dell’allenatore e nelle smorfie dei campioni. (DerbyDerbyDerby)

"Il fideista Simone Inzaghi ha invece ribadito la propria religione del 3-5-2, convinto che le affilate discese di Dimarco e Dumfries avrebbero fornito adeguate vie di sbocco all’azione, se il traffico attorno a Çalhanoglu e a Barella fosse stato eccessivo, per armare Lautaro al sospirato gol e ai duetti in velocità con Thuram. (fcinter1908)

Le sue parole: "Se davvero è stato il derby della svolta, l’alba di un nuovo Diavolo, lo dirà solo il tempo. La vittoria nel derby della Madonnina da parte del Milan ha calmato l’animo dei tifosi rossoneri che fino a qualche giorno fa gridavano all’esonero di Fonseca, ma ora le cose potrebbero essere cambiate. (Il Milanista)