Spagna, Google Maps smaschera un killer con una foto: com'è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le intercettazioni telefoniche e le immagini di Street View hanno fornito la localizzazione dei resti del corpo e prove schiaccianti contro i due complici, che sono stati arrestati Google Maps è stato decisivo per la risoluzione di un omicidio avvenuto a Tajueco, Spagna, documentando con le immagini un uomo impegnato a caricare un sacco di plastica bianca nel bagagliaio di un’auto. Le intercettazioni telefoniche e le immagini satellitari hanno confermato che in quel sacco di plastica c’era in realtà il cadavere di un uomo, portando all'incriminazione di un 40enne e della sua amante. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
È successo a Tajueco, un paesino che conta a malapena 50 abitanti. Almeno fino alla foto di Google Maps (Il Fatto Quotidiano)
Un caso di omicidio in Spagna è stato risolto grazie a Google Maps, che ha immortalato il killer mentre caricava il cadavere della vittima in un'auto. I fatti L'omicidio di un cittadino cubano risale a un anno fa, quando un uomo di 33 anni è stato trovato morto in un piccolo paese spagnolo, Tajueco nella provincia di Soria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'indagine si è conclusa con il ritrovamento dei resti nel cimitero di Andaluz, una cittadina di appena 20 abitanti. La polizia spagnola ha arrestato due persone come presunti autori del crimine: la moglie della vittima, anch'essa di origine cubana, e il suo amante, un vicino di casa conosciuto come El Lobo de Tajueco si legge su cibercuba. (Adnkronos)
Le indagini hanno portato al ritrovamento del corpo di un cittadino cubano e all’arresto della moglie e dell’amante, accusati di aver orchestrato il delitto in un triangolo amoroso tragico. Google Maps risolve un caso di omicidio (dopo un anno): il killer fotografato in un paesino di 100 abitanti mentre carica un cadavere in auto Il "Lupo di Tajueco" è stato immortalato mentre caricava un sacco sospetto in auto. (ilmessaggero.it)
Il killer immortalato da Google Street View Dal web Un caso di omicidio in Spagna è stato risolto grazie a Google Street View, che ha catturato immagini cruciali. La polizia ha arrestato la moglie della vittima e il suo amante. (blue News | Svizzera italiana)
L'incredibile storia arriva da Tajueco, un minuscolo comune spagnolo nella provincia di Soria, dove la polizia locale ha scoperto l'omicidio di un cittadino cubano, avvenuto nel 2023, e individuato i due presunti killer: la moglie della vittima, anche lei di origini cubane ma residente in Spagna, e il suo amante, un vicino di casa noto con il soprannome de "El Lobo de Tajueco". (Today.it)