Spagna, delitto risolto grazie a Google Maps: l’assassino fotografato mentre nasconde il cadavere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiunque può venire catturato dall’occhio indiscreto della Street View Car, l’automobile con la fotocamera che gira il mondo in lungo e largo per mappare il servizio geografico online di Google Maps. Chiunque, anche un assassino intento a nascondere nel bagagliaio della sua automobile il cadavere della persona che ha ucciso. L'immagine, disponibile sul servizio Google, di un uomo mentre carica n… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Secondo la polizia spagnola, la foto ancora visibile su Google Maps è stata «determinante» nell'indagine (Open)
Google Street View indispensabile per risolvere un caso di persona scomparsa in Spagna. Grazie agli scatti messi a disposizione dalla funzione di Google Maps è stato infatti possibile risalire all'identità del killer, ora finito dietro le sbarre. (il Giornale)
Ma in un vicolo un uomo stava caricando un grosso sacco bianco nel bagagliaio della sua auto. Ci è tornata lo scorso ottobre: le strade erano deserte, per nulla cambiate, c’era ben poco da aggiornare. (ilmessaggero.it)
La polizia spagnola ha annunciato l'arresto di un uomo e di una donna per la scomparsa di un trentenne, nell'ambito di un'indagine che ha incluso un'immagine di Google Street View che mostra il sospetto mentre carica una grande borsa bianca nel bagagliaio della sua auto. (La Stampa)
Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Tajueco insieme alla compagna con l'accusa di aver ucciso nel 2023 un dipendente del suo locale e di aver occultato il cadavere. (Fanpage.it)
Un’immagine di Google Street View ha immortalato uno dei presunti responsabili di un omicidio avvenuto in Spagna a Tajueco, un paesino di 115 anime, scattando un fermo immagine proprio mentre questi pare essere intento a caricare il cadavere nel bagagliaio di un’auto. (la VOCE del TRENTINO)