Coppa Davis, Italia-Argentina con Sinner ai quarti di finale

Coppa Davis, Italia-Argentina con Sinner ai quarti di finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Sarà l’Argentina ad affrontare l’Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis. Gli azzurri dei capitan Filippo Volandri evitatano così l’Australia, finalista l’anno scorso, che affronterà gli Stati Uniti. La Final 8 è in programma dal 19 al 24 novembre. Gli altri abbinamenti sono Germania-Canada e Olanda-Spagna. L’inizio del percorso non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il team di Volandri, che in Spagna dovrebbe ritrovare anche il numero uno del mondo Jannik Sinner. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella parte alta del tabellone della seconda fase ci sono anche gli Stati Uniti, che affronteranno invece ai quarti l’Australia, mentre nella parte bassa la Spagna incrocerà i Paesi Bassi, infine il Canada se la vedrà con la Germania. (OA Sport)

TRENTO. Dall'urna esce l'Argentina: nei quarti di finale di Coppa Davis l'Italia affronterà l'Albicelesti con un Sinner in più nel motore. Dal 2025 cambia il regolamento (il Dolomiti)

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a giocarsi la fase a eliminazione diretta della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. (Calcio e Finanza)

Coppa Davis, l'Italia pesca l'Argentina ai quarti di finale: il tabellone del torneo

16:15 - La speranza locale e testa di serie numero sei Zhang Zhizhen (27) ha battuto Denis Yevseyev (31) 6-2, 1-6, 6-4 nell'ultima partita della giornata a Hangzhou. Si conclude così il primo turno del torneo: scopri i risultati e guarda il programma completo qui. (Diretta)

Lo scorso weekend Jannik è andato a supportare i compagni di nazionale, impegnati nei match della fase a girone di Coppa Davis a Bologna. Ritorno in campo vicino per Jannik Sinner. La prossima settimana, il numero uno del mondo sarà impegnato all’Atp 500 di Pechino, torneo al via dal 26 settembre nel quale deve difendere il titolo vinto un anno fa contro Medvedev in finale. (SportItalia.it)

La nazionale italiana, capitanata da Filippo Volandri, vuole bissare il recente successo nella competizione, ma i sudamericani, guidati da Guillermo Coria, possono contare su giocatori di ottimo livello e cercheranno di ribaltare i pronostici. (SNAI Sportnews)