Dalla stella Baez a Cerundolo: chi sono gli argentini che sfidano l'Italia in Coppa Davis

Dalla stella Baez a Cerundolo: chi sono gli argentini che sfidano l'Italia in Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'Argentina, prossima sfidante dell'Italia ai quarti di Davis, torna alla fase finale dopo 5 anni. Nei 69 anni giocati in questo torneo, ha vinto solo una volta il trofeo, nel 2016 battendo in finale la Croazia 3-1 a Zagabria. I precedenti tra le due Nazionali sorridono agli azzurri: tre vittorie sui cinque scontri diretti. Per la sesta sfida, ecco chi saranno i possibili avversari della squadra di Filippo Volandri (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

L'appuntamento è a Malaga, in Spagna, dal 19 al 24 novembre. In caso di passaggio del turno l'Italia troverà la vincente della super sfida tra Stati Uniti (che potranno schierare Fritz, Tiafoe e Paul) e Australia (di de Minaiur e Popyrin e della super coppia Ebden - Purcell), quest'ultima sconfitta in finale nel 2023 dagli azzurri TRENTO. (il Dolomiti)

L‘Italia si è qualificata ai quarti delle Finals di Coppa Davis 2024, che si giocheranno a Malaga, in Spagna da martedì 19 a domenica 24 novembre: gli azzurri di Filippo Volandri affronteranno nella prima sfida ad eliminazione diretta l’Argentina. (OA Sport)

Non l’Argentina di oggi, insomma. L’Italia che si è qualificata per Malaga con qualche sofferenza, ma rispettando i pronostici della vigilia e sopperendo anche alle pesanti assenze di Sinner e Musetti, in Spagna dovrebbe e dovrà essere al completo per confermarsi in cima al mondo nel girone finale di Coppa Davis, dove un calendario compresso ma non impossibile da scalare ci metterà subito di fronte all’Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

Sorteggio Coppa Davis, Italia contro Argentina: ecco gli avversari di Sinner e Berrettini

(Adnkronos) – Sarà l’Argentina ad affrontare l’Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis. Gli azzurri dei capitan Filippo Volandri evitatano così l’Australia, finalista l’anno scorso, che affronterà gli Stati Uniti. (CremonaOggi)

L'inizio del percorso non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il team di Volandri, che in Spagna dovrebbe ritrovare anche il numero uno del mondo Jannik Sinner. (Adnkronos)

Il primato ha permesso agli azzurri di capitan Volandri di evitare la Spagna di Alcaraz ai quarti di finale e dal sorteggio di oggi — che non è stato integrale ma ha accoppiato solo le quattro seconde classificate alle quattro vincitrici dei gironi — ha scoperto che dovrà affrontare l'Argentina ai quarti di finale. (Corriere della Sera)