Un’immensa opera d’arte sulla sabbia per ricordare il piccolo Gioele

Un’immensa opera d’arte sulla sabbia per ricordare il piccolo Gioele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Sassari «In quel minuto di silenzio non muore solo un bambino, ma muore l'empatia di un genere umano assordato dalla musica che copre le grida di dolore», con queste parole l’artista Nicola Urru ha pubblicato sui social le foto della sua ultima opera, dedicata questa volta al piccolo Gioele Putzu, il bimbo di 10 anni di Olbia morto sabato scorso a Ozieri schiacciato da una porta di calcio mentre giocava col suo acquilone, in attesa di assistere al concerto di Fedez. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La piccola bara bianca coperta da rose e girasoli è stata subito circondata dai compagnetti di scuola di Gioele, che lo hanno aspettato con in mano rose bianche e hanno liberato i palloncini bianchi al termine delle esequie. (Casteddu Online)

Si è svolto nel pomeriggio a Olbia il funerale di Gioele Putzu morto a nove anni sabato scorso a Ozieri mentre giocava nel campo sportivo di San Nicola. l'uscita del feretro dalla chiesa è stata accompagnata dalle note della canzone ''A modo tuo'' di Elisa e con il lancio di palloncini bianchi. (L'Unione Sarda.it)

Chiesa gremita per l'ultimo saluto a Gioele Putzu, il bambino di dieci anni morto a Ozieri sabato 14 settembre. I funerali del piccolo sono stati celebrati nella parrocchia di Sant'Ignazio da Laconi a Olbia, città dove vive la famiglia. (Sardegna Live)

DOLORE Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’

“Il tuo sorriso, la tua affettuosità, la tua gioia e la tua gentilezza, ci accompagneranno sul tatami in ogni allenamento – recita il grande cartello dei compagnetti di judo -. Palloncini bianchi, judogi e grande folla per l’ultimo saluto a Gioele (Gallura Oggi)

Gioele stava giocando con due amici quando una porta da calcio a 5 gli è caduta addosso, causandogli un violento trauma addominale che ha portato a una fatale lesione cardiaca. (Olbiapuntoit)

Ansa. “Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli. Inizia così il post pubblicato su Facebook da Ivan Putzu, padre del bambino di 9 anni travolto e ucciso sabato sera dal crollo di una porta da calcio, mentre giocava con gli amichetti in un campo sportivo alla periferia di Ozieri (StatoQuotidiano.it)