VIDEO Lapponia, la foto di gruppo di Meloni con Babbo Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier Giorgia Meloni è in Lapponia, ospite del primo ministro finlandese Petteri Orpo per il vertice Nord-Sud a Saariselkä, a cui partecipano anche l’Alto rappresentante dell’UE per gli affari esteri Kaja Kallas e gli omologhi, il greco Kyriákos Mitsotákis e lo svedese Ulf Kristersson. I leader sono stati accolti da un uomo vestito da Babbo Natale con cui hanno scattato una foto di gruppo. Al centro del summit Nord-Sud la sicurezza e la difesa europea, nonché la sicurezza delle frontiere e la migrazione. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Santa Klaus ha atteso e salutato i leader accompagnandoli nella baita dove si è tenuto l’incontro per il primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea (Open)
La premier invitata dal collega finlandese Petteri Orpo per discutere di sicurezza a due passi dal territorio russo. La battuta davanti a temperature sotto lo zero: «Ragà, sto peggio di voi, se non muoio qui…» (Open)
Petteri Orpo ha chiamato altri tre capi di governo di centrodestra - a Saariselka ci sono anche il greco Kyriakos Mitsotakis e lo svedese Ulf Kristersson - per stringere il coordinamento tra Nord e Sud, tra i Paesi che rappresentano i confini esterni dell’Europa e che condividono, nonostante le distanze geografiche, le stesse sfide in tema di sicurezza e migranti. (Il Sole 24 ORE)
Meloni arriva in Lapponia e fa la foto con Babbo Natale di fronte alla baita 21 dicembre 2024 Il primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea in Lapponia, convocato dal primo ministro finlandese, il liberal-conservatore Petteri Orpo (Il Sole 24 ORE)
Saariselkä (Finlandia), 21 dicembre 2024 – Nonostante il pesante raffreddore, Giorgia Meloni è in Finlandia – nella gelida Lapponia, per la precisione – per il primo vertice ‘Nord-Sud’, durante il quale verranno discusse tematiche relative alla sicurezza e all’immigrazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prima di partecipare al vertice Nord-Sud, in corso a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (LAPRESSE)