Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni - leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una baita nel cuore di Saariselkä, piccolo villaggio della Lapponia finlandese, vicino al Circolo polare. Questa la sede scelta per il summit Nord - Sud, appuntamento al quale la premier Giorgia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Meloni in Lapponia dopo Magdeburgo: "La sicurezza è una priorità per l'Europa" (Liberoquotidiano.it)
Giorgia Meloni è arrivata in Lapponia, dove è stata accolta dal premier Petteri Orpo per il vertice Nord-Sud. (Fanpage.it)
Aumentare le spese nella difesa è "necessario", ma trovando delle soluzioni condivise a livello europeo per gravare il meno possibile sui bilanci statali. Così fonti italiane riassumono quanto emerso dal primo vertice Nord-Sud in Finlandia. (Tiscali Notizie)
“Noi abbiamo bisogno di più sicurezza e penso che mettere insieme Nazioni del Nord e Nazioni del Sud, che storicamente sulle questioni europee sono anche state spesso su fronti molto diversi, per parlare insieme di quella che oggi è una priorità per l'Europa sia una scelta molto intelligente". (la Repubblica)
Al centro del vertice Nord-Sud nella Lapponia finlandese ci sono la sicurezza e le migrazioni. I leader dell'Ue discuteranno anche di una controversa legge finlandese sulle deportazioni Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)
Meloni afona in Lapponia massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburg Quattro stati: due del sud, Italia e Grecia, due del Nord, Finlandia e Svezia. Il tema confini sicuri, a pochi chilometri dal conflitto russo ucraino. (Il Sole 24 ORE)