Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni - leader

Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni - leader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Una baita nel cuore di Saariselkä, piccolo villaggio della Lapponia finlandese, vicino al Circolo polare. Questa la sede scelta per il summit Nord - Sud, appuntamento al quale la premier Giorgia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Meloni in Lapponia dopo Magdeburgo: "La sicurezza è una priorità per l'Europa" (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni è arrivata in Lapponia, dove è stata accolta dal premier Petteri Orpo per il vertice Nord-Sud. (Fanpage.it)

Aumentare le spese nella difesa è "necessario", ma trovando delle soluzioni condivise a livello europeo per gravare il meno possibile sui bilanci statali. Così fonti italiane riassumono quanto emerso dal primo vertice Nord-Sud in Finlandia. (Tiscali Notizie)

Meloni afona in Lapponia: Massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburgo

“Noi abbiamo bisogno di più sicurezza e penso che mettere insieme Nazioni del Nord e Nazioni del Sud, che storicamente sulle questioni europee sono anche state spesso su fronti molto diversi, per parlare insieme di quella che oggi è una priorità per l'Europa sia una scelta molto intelligente". (la Repubblica)

Al centro del vertice Nord-Sud nella Lapponia finlandese ci sono la sicurezza e le migrazioni. I leader dell'Ue discuteranno anche di una controversa legge finlandese sulle deportazioni Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Meloni afona in Lapponia massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburg Quattro stati: due del sud, Italia e Grecia, due del Nord, Finlandia e Svezia. Il tema confini sicuri, a pochi chilometri dal conflitto russo ucraino. (Il Sole 24 ORE)