Le previsioni meteo di lunedì 11 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo di lunedì 11 novembre 2024 Le previsioni meteo di lunedì 11 novembre 2024 Getting your Trinity Audio player ready... Nord – poche nubi in un contesto soleggiato ma ancora con locali nebbie in pianura nottetempo e al primo mattino, poi in dissolvimento. Tra la sera e la notte nubi in aumento sulle Alpi con nevicate dai 1200/1400m. Centro – prevale il sole sulle regioni tirreniche con qualche foschia o nebbia al mattino nelle valli. (Dire)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi ancora bel tempo, mentre domani, grazie al passaggio di una goccia fredda in quota diretta in Spagna, avremo una breve fase perturbata con piogge in pianura e neve in montagna. Mercoledì di nuovo bel tempo ma con temperature più fresche al mattino. (TargatoCn.it)
La posizione dell'area di alta pressione delle Azzorre, favorirà sul suo lato orientale, la discesa di aria fredda, di direzione di provenienza mediamente da Nord, di origine artico marittima, mentre la posizione dell'area di alta pressione presente sull'Europa orientale, ci esporrà ad una avvezione di aria fredda, di direzione di provenienza, mediamente da Nord-Est, di origine artico continentale. (Civonline)
a Trento, Piacenza, Ferrara, Lucca, Arezzo +4°C a Varese, Alessandria, Pordenone a Termoli, Bari, Taranto, Pantelleria, Cagliari +14°C a Savona, Oristano (MeteoWeb)
Invece, martedì l’ingresso dai quadranti settentrionali di una goccia fredda in quota determinerà un rapido peggioramento con qualche locale precipitazione associata. Cielo e Fenomeni (Prima il Levante)
Centro Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
(da Varesenoi.it – Foto di Filippo Impieri) Prosegue ancora per oggi il tempo stabile, soleggiato e mite per il periodo. Domani una veloce perturbazione in discesa da settentrione transiterà sulle nostre regioni spostandosi verso l’Iberia, causando un temporaneo peggioramento e un sensibile calo delle temperature sui rilievi. (Luino Notizie)