1 minuto in Borsa 1 ottobre 2024 - [video] - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente

1 minuto in Borsa 1 ottobre 2024 - [video] - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Alimentare materie prime spread Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela si palesa anche sulla piazza di Milano, che si posiziona sulla linea di parità.Risultato positivo a Piazza Affari per il settore(+1,49%). Tra i più negativi della lista di Milano, troviamo il comparto(-2,21%).Migliora lo, scendendo a +130 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,35%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

A sostenere i listini sono le scommesse su un nuovo taglio dei tassi della Bce a ottobre, che trovano nuova linfa nel dato sull'inflazione dell'Eurozona, scesa a settembre sotto il target del 2%. Francoforte sale dello 0,6%, Londra dello 0,4%, Parigi e Milano dello 0,1%. (Tuttosport)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Il Dow Jones perde lo 0,45% a 42.0005,98 punti, il Nasdaq cede lo 0,27% a 17.877,06 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,26% a 5.6994,42 punti. Wall Street apre negativa. (Tuttosport)

Ottobre parte in frenata e l’auto europea resta senza benzina, mentre l’EV cinese corre

Arrivano nuove negative per l’aggregato dell’area con la moneta unica, con l’indice a 45 punti (la soglia che separa la contrazione dall’espansione economica è 50 punti) e ai minimi del 2024. (la Repubblica)

Telecom Italia Sanlorenzo (LA STAMPA Finanza)

Dopo una chiusura di settembre e un terzo trimestre sui massimi storici, l’inizio del nuovo mese non si apre nel migliore dei modi per i mercati globali. on l’assenza dell’euforia cinese, dovuta alla chiusura dei listini per festività, le borse hanno aperto in ribasso e sono rimaste deboli per tutto il giorno. (eToro)