Meloni cita Jfk: “Chiedetevi cosa l’Ue possa fare per se stessa” – Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, arrivando allo stadio Puskas di Budapest per il Consiglio Europeo informale dedicato al futuro della competitività nell’Ue, cita John Fitzgerald Kennedy, parafrasando il suo discorso di insediamento alla Casa Bianca del 20 gennaio 1961 (“And so, my fellow Americans, ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country”; “E quindi, concittadini americani, non chiedetevi che cosa possa fare il vostro Paese per voi; chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese”). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
E con Elon Musk di mezzo non è poi così scontato - il feeling del patron di X, Tesla e SpaceX con Giorgia Meloni non è certo una novità. (ilgazzettino.it)
Entusiasta per il bis di Donald Trump alla Casa Bianca, generoso finanziatore della campagna elettorale del tycoon di cui è molto amico ("è nata una stella", ha detto Trump), Elon Musk è senza dubbio uno dei vincitori delle urne Usa, che hanno sbaragliato i sondaggi che fantasticavano di un (Secolo d'Italia)
“Pontiera”, “mediatrice”, “cerniera”. L’entourage di Giorgia Meloni nelle ultime ore è corso a declinare il ruolo che la premier cercherà di avere tra l’Unione europea e Donald Trump. (L'HuffPost)
Il presidente del Consiglio, come è noto, ha anche un "canale privilegiato" grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra Elon Musk e Meloni, che lei definisce "un valore aggiunto in questo tempo, una persona che ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti e penso che debba e possa essere un interlocutore, una persona con la quale confrontarsi". (Liberoquotidiano.it)
La premier aveva fatto le sue valutazioni già prima dei risultati delle elezioni Usa, mettendo in conto che, paradoss… E in questo senso, aspettarsi una schiarita dal vertice di Budapest era un’illusione. (La Stampa)
LEAO MILANO – Re Leao torna a ruggire nella notte più importante della stagione del Milan, sino a questo momento, nonché sul palcoscenico più prestigioso al mondo. Al Bernabeu, al cospetto di Vinicius Junior e Mbappè, tra gli altri, il portoghese si è regalato una notte da vero dieci, con sgasate degne di nota e tocchi decisivi che hanno portato l’attaccante a mettere lo zampino e contribuire alle tre reti del Diavolo. (Europa Calcio)