Kamala Harris e Tim Walz insieme nel primo comizio elettorale: "Trump e Vance sono inquietanti e strani forte"

Kamala Harris e Tim Walz insieme nel primo comizio elettorale: Trump e Vance sono inquietanti e strani forte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito Kamala Harris e Tim Walz insieme nel primo comizio elettorale: “Trump e Vance sono inquietanti e strani forte” Kamala Harris si è presentata al fianco di Tim Walz durante un evento elettorale a Philadelphia, dopo aver annunciato che sarà lui il candidato alla vicepresidenza statunitense. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Girardi A poche ora dall'annuncio del ticket, Kamala Harris e Tim Walz sono apparsi fianco a fianco durante un evento elettorale a Philadelphia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Kamala balla il Walz (AGI - Agenzia Italia)

Uomo del popolo, legato all’America rurale, agricola, semplice e distante dai grattacieli di New York o dal futuro immaginato nella Silicon Valley (anche fisicamente: Minneapolis sta a 2000 chilometri da Manhattan e a 3000 da Palo Alto), il 60enne Tim Walz non si è occupato molto di tecnologia durante la sua carriera politica. (la Repubblica)

DALLA NOSTRA INVIATA PHILADELPHIA «Quand’ero ragazzo, la comunità era uno stile di vita. Con queste parole Tim Walz, il governatore sessantenne del Minnesota scelto come vice da Kamala Harris, si è presentato agli americani in un video con le casette dell’America rurale a fare da sfondo alla storia «normale» di un giovane del Nebraska, che ha studiato grazie ai fondi universitari per i militari, e che poi ha trasmesso i «valori appresi nella fattoria di famiglia da insegnate agli studenti, al Congresso e nella capitale dello Stato e adesso alla Casa Bianca», come ha ripetuto più tardi nel suo primo comizio al fianco di Harris a Philadelphia. (Corriere della Sera)

Tim Walz beniamino di sindacati e comunità gay: il radicale che parla alla gente del Midwest

I due sono stati accolti dagli applausi delle migliaia di sostenitori presenti al Liacouras Center della Temple University, in Pennsylvania. (Corriere TV)

Nel tempo i vicepresidenti, scelti dal candidato presidente e confermati nel “ticket presidenziale” dalla Convenzione nazionale di partito, hanno assunto ruoli e poteri diversi. (L'HuffPost)

Tim Walz, il governatore del Minnesota scelto da Kamala Harris come compagno di corsa per la Casa Bianca, è un politico di lungo corso molto popolare tra l'elettorato rurale del Midwest. Nato nel 1964 a West Point, in Nebraska, frequenta la scuola superiore e a 17 anni si arruola nella Guardia Nazionale, (dove presta servizio per 24 anni), ottiene una prima laurea in scienze politiche al Chadron State College, e poi un master all'Università Statale del Minnesota (è il primo candidato di un ticket presidenziale democratico a non aver frequentato la facoltà di giurisprudenza). (il Giornale)