Abusi sessuali su minori, indagato don Samuele Marelli. Le denunce dei ragazzi e degli educatori sull'ex direttore degli oratori milanesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Da un anno la curia lo aveva sospeso da ogni attività pastorale. Ora sul sacerdote indaga la procura di Monza, a cominciare dagli esposti partiti dall'oratorio di Seregno È indagato per presunti abusi sessuali su minori don Samuele Marelli, ex direttore della Fondazione oratori milanesi. La procura di Monza ha aperto un fascicolo a suo carico per fatti che risalgono a quando il prete era vicario della congregazione Giovanni Paolo II di Seregno, in provincia di Monza. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

La Procura di Monza ha aperto un fascicolo di inchiesta per presunti abusi sessuali su minori a carico di Don Samuele Marelli, ex direttore della Fondazione Oratori Milanesi e all'epoca dei fatti vicario della congregazione Giovanni Paolo II di Seregno e coordinatore delle attività pastorali giovanili di sei parrocchie. (leggo.it)

L’ex direttore della Fondazione degli oratori milanesi, e fino al 2024 vicario della comunità religiosa Giovanni Paolo II di Seregno, Don Samuele Marelli, è accusato di presunti abusi nei confronti di alcuni ragazzi. (MBNews)

Seregno: accuse di abusi sessuali sui ragazzi che frequentavano l’oratorio per don Samuele Marelli. Le accuse del Tribunale ecclesiastico vengono mosse a don Samuele Marelli, 49 anni, in passato direttore della Fom - Fondazione degli oratori milanesi e fino ai primi mesi del 2024 vicario della comunità religiosa Giovanni Paolo II di Seregno, nonché responsabile della pastorale giovanile che comprende sei parrocchie. (Prima Monza)

E ora anche la procura di Monza, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, ha aperto un fascicolo. Sull'inchiesta al momento vige il massimo riserbo e nulla è trapelato. (MilanoToday.it)

A manifestare i primi segnali di disagio sarebbero stati, nel 2023, alcuni ragazzi che frequentavano l'oratorio di Seregno. A finire sotto accusa don Samuele Marelli, ex direttore della Fondazione oratori milanesi. (TGR Lombardia)

Abusi sessuali nei confronti di ragazzi che frequentavano l'oratorio. Su questo verte l'indagine in corso nei confronti del brianzolo don Samuele Marelli, legato a diverse parrocchie del Monzese e fino al 2024 a Seregno, ma in passato direttore della Fom a cui fanno capo tutti gli oratori della Diocesi di Milano. (Prima Merate)