Ucraina, la corazzata di Kim: '15.000 truppe nordcoreane al fronte'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina si aspetta possano essere fino a 15.000 le truppe nordcoreane schierate sulla linea del fronte a sostegno della Russia per quella che considera una "operazione militare speciale"... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
«Stimiamo che in circa 10.000 siano arrivati a Kursk e potrebbero entrare in combattimento nei prossimi giorni», ha detto Miller in una conferenza stampa. (Corriere del Ticino)
Kiev: "Ci aspettiamo l'invio di 15mila soldati della Corea del Nord in Ucraina". Pyongyang riceverà cibo, denaro e tecnologia spaziale in cambio di migliaia di soldati offerti a Putin. (Fanpage.it)
A renderlo noto il New York Times, come riporta anche l'agenzia giapponese Kyoddo. Ucraina, uccisi un numero significativo di soldati nordcoreani impegnati in combattimento con lo stato di Kiev. (ilmessaggero.it)
Bruxelles – Dopo l’uscita allo scoperto della Corea del Nord sul supporto a Mosca, Bruxelles chiede a Seoul un salto di qualità nel supporto all’Ucraina. L’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, Josep Borrell, si è recato nella penisola e ha inaugurato il primo dialogo strategico Ue-Corea del Sud. (EuNews)
Gli approfondimenti: Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina e un numero significativo è stato ucciso, ha riferito il New York Times, citando un alto funzionario di Kiev e un alto funzionario statunitense. (Sky Tg24 )
. Un numero significativo di soldati nordcoreani sono rimasti uccisi in combattimento in Ucraina. (Tuttosport)